Paolo Baldieri, ex attaccante esterno della Roma prima dal 1981 al 1984, poi nel 1986/1987 e infine nel 1989/1990, ha rilasciato un'intervista a SportWeek. Queste le parole di Baldieri che, nonostante abbia collezionato poco più di 40 presenze in giallorosso, vanta in bacheca uno scudetto e una Coppa Italia. "Mi emoziono ancora. Il primo flash è il primo incontro con Falcao, il mio idolo. Io e Giannini venivamo spesso aggregati in prima squadra, c'era Liedholm allenatore...era un sogno. Un giorno il brasiliano mi insegnò a non far cadere mai il pallone quando si palleggia. Sono entrato in spogliatoio che a stento arrivavo a cinquanta, dopo un paio di settimane riuscivo a farne più di mille. E poi ancora, Bruno Conti, Pruzzo, una squadra stellare", ha raccontato.
Forzaroma.info![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

forzaroma news as roma Baldieri: “Giocare in quella Roma stellare è stato un sogno, mi emoziono ancora”
news as roma
Baldieri: “Giocare in quella Roma stellare è stato un sogno, mi emoziono ancora”
Sul gol al debutto in Coppa Italia contro l'Avellino nell'83: "Non si può spiegare. Segnare all'esordio con la squadra del tuo cuore, nello stadio del tuo cuore, con una squadra che sta per vincere lo scudetto"
Sul gol al debutto in Coppa Italia contro l'Avellino nell'aprile 1983. "Non è una sensazione che si può spiegare. Segnare all'esordio con la maglia della squadra del tuo cuore, nello stadio del tuo cuore, con una squadra che sta per vincere lo scudetto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA