La Roma affronta una delle ultime 3 finali per provare a raggiungere il sogno Champions League, ora probabilmente più vivo che mai. Al Gewiss Stadium i giallorossi sono ospiti dell'Atalanta, salda al terzo posto in classifica ma che non ha ancora matematicamente in tasca la qualificazione alla prossima edizione della massima competizione europea per club. A dirigere il match è stato scelto Simone Sozza, con Bindoni e Imperiale come assistenti. Al Var Abisso, Avar Meraviglia. Il quarto uomo è Collu.


news as roma
Atalanta-Roma, la moviola: giallo a Ranieri a fine gara. Sozza revoca un rigore evidente
Arbitro: Sozza. Assistenti: Bindoni-Imperiale. IV uomo: Collu. Var: Abisso. Avar: Meraviglia.
Atalanta-Roma, la moviola
—90+5' - Giallo per proteste dopo il triplice fischio per Ranieri, che era andato a protestare con Sozza.
90' - Djimsiti è il primo ammonito del match a seguito di un duro fallo su El Shaarawy: diffidato, salterà la prossima gara.
63' - Revocato il calcio di rigore inizialmente assegnato alla Roma per fallo di Pasalic su Koné. "Episodio al limite", la definizione di Marelli, che afferma come ci fossero gli estremi per una on-field review. Dopo la revisione al Var, Sozza torna sui suoi passi e revoca il tiro dal dischetto.
35' - Sozza "grazia" anche Mancini dopo un fallo prima della metà campo ai danni di Retegui, su una possibile ripartenza. Marelli evidenzia come si trattasse di una condotta antisportiva, un fallo a palla lontana, passibile quindi di giallo.
21' - Angelino rischia il giallo per un fallo involontario su De Ketelaere, con la gamba del terzino spagnolo che sfiora la testa del centrocampista belga. Secondo l'esperto arbitrale di DAZN, Luca Marelli, sarebbe stata corretta l'ammonizione nonostante l'involontarietà dell'infrazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA