Paolo Assogna, inviato a Trigoria per Skysport24, è intervenuto pochi minuti fa in diretta per un breve focus sulla situazione della Roma. Due gli argomenti toccati: primo, la situazione paradossale di Iturbe e Destro. I due infatti, sebbene siano stati tra gli acquisti più cari dell'era americana, sono rimasti entrambi a Roma perché non convocati in nazionale: "Credo siano due situazioni diverse perché nell'Argentina c'è una grande ricchezza in attacco, che difficilmente consentirà a Iturbe di essere convocato a breve. Lui è comunque nell'elenco speciale di Sabella degli Argentini del campionato italiano. Per essere convocato dovrà dare il 100% in Serie a. Destro invece c'è meno concorrenza, ma bisogna dire che Conte non è proprio il primo tifoso di Mattia Destro, perché ai calciatori tende a richiedere un pizzico di intensità in più".
news as roma
Assogna: “Maicon tornerà con l’Atalanta”
Il giornalista di Skysport da Trigoria: "Maicon è mancato 5 partite, in cui sono arrivate solo 2 vittorie e ben 3 sconfitte. Torosidis è un'alternativa più che valida, ma Maicon è un'altra cosa: è uno dei leader di questa squadra"
La seconda questione, di carattere eminentemente più pratico, riguarda la situazione di Maicon, ormai pronto a uscire dai box dopo i problemi al ginocchio: "Tornerà contro l'Atalanta e sarà ritorno importante perché per una squadra che come la Roma fa possesso palla, un regista defilato come lui è indispensabile. Maicon è mancato 5 partite, in cui sono arrivate solo 2 vittorie e ben 3 sconfitte. Torosidis è un'alternativa più che valida, ma Maicon è un'altra cosa: è uno dei leader di questa squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA