Gonalons-Granada è ufficiale: prestito con possibile obbligo di riscatto a 4 milioni

Gonalons-Granada è ufficiale: prestito con possibile obbligo di riscatto a 4 milioni

Il centrocampista francese saluta la Roma e si trasferisce in Liga nel club andaluso: l’opzione può diventare obbligo al verificarsi di determinate situazioni sportive

di Redazione, @forzaroma

Mancava solo lui all’appello: il mercato in Italia ha chiuso alle 22, tanto che i tifosi della Roma hanno iniziato ad allarmarsi non vedendo l’ufficialità di Gonalons. La finestra dei trasferimenti in Spagna in realtà chiudeva a mezzanotte e per questo si è potuti andare anche oltre le dieci. Poi però è arrivato l’annuncio del prestito al Granada nella lista dei trasferimenti ufficiali della Liga: il francese era già oggi nella sede del club per la firma sul contratto.

Caricamento sondaggio...

Poi è arrivato l’annuncio della Roma con un comunicato ufficiale.

“L’AS Roma rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo e gratuito, fino al 30 giugno 2020, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Maxime Gonalons, al Granada Club de Fútbol.

L’accordo prevede, al verificarsi di determinate situazioni sportive, l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 4 milioni di euro.

Il calciatore, arrivato nella Capitale nell’estate del 2017, ha collezionato 23 presenze in giallorosso. La scorsa stagione ha giocato in prestito al Siviglia.

Il Club augura a Maxime le migliori fortune per la nuova avventura nella Liga”.

Poco prima anche quello del Granada.

“Il Granada Club de Fútbol ha raggiunto un accordo con l’AS Roma per il trasferimento con l’opzione di acquisto del centrocampista Maxime Gonalons. Il giocatore francese, che domani si unirà all’allenamento della prima squadra, ha giocato la scorsa stagione al Sevilla FC giocando 536 minuti in Liga.

Inoltre, ha giocato regolarmente partite delle competizioni europee (Champions League ed Europa League), totalizzando 4609 minuti. Particolarmente degno di nota è stato il suo trascorso all’Olympique de Lyon (2009-2017) in cui Gonalons hagiocato 334 partite, firmato 12 assist e segnato 13 goal.

La presentazione sarà domani martedì alle 12:30 nella Ciudad Deportiva”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy