A Trigoria grinta-Fonseca, Gerson torna in Brasile. Spinazzola: “Pronto a guidare la Roma”

A Trigoria grinta-Fonseca, Gerson torna in Brasile. Spinazzola: “Pronto a guidare la Roma”

Quarto giorno di ritiro: tecnico portoghese scatenato, ufficiali cinque amichevoli in nove giorni (a porte chiuse). Mercato: piace Bailey e dubbio Veretout, mentre passi in avanti per Alderweireld e Mancini

di Marco Prestisimone, @M_Prestisimone

La Roma e i suoi tifosi finalmente imparano a conoscere Paulo Fonseca. Nel quarto giorno di ritiro la seduta del mattino è aperta alla stampa ed emergono solo alcuni dei lati del carattere del portoghese: durante l’allenamento l’ex Shakhtar è scatenato nel motivare la squadra e nel chiedere intensità e pressing ai suoi. Quella di oggi è stata la terza doppia seduta consecutiva: domani i giallorossi scenderanno in campo solo al mattino, mentre potranno riposare nel pomeriggio. Inizia a delinearsi il programma del ritiro pre-campionato: ufficializzate cinque amichevoli in programma dal 18 al 27 luglio.

PORTE CHIUSE – Pro Calcio Tor Sapienza, Trastevere, Gubbio, Rieti e Ternana. Sono queste le cinque sfidanti della Roma: tutte le partite saranno però a porte chiuse e i tifosi potranno vederle solo tramite il canale ufficiale di Roma TV. Continua quindi il ritiro super blindato, di cui non farà più parte Gerson: il brasiliano ha trovato l’accordo col Flamengo. Tornerà in Brasile per 11,8 milioni milioni più una percentuale sulla futura rivendita: in serata è arrivata anche l’ufficialità. Chi ha trovato invece le porte spalancate è Spinazzola, che prima della conferenza stampa di lunedì, ha parlato al canale ufficiale: “Ora sono nell’età giusta per fare bene, alla Juventus ho conosciuto la mentalità vincente. Conosco bene Florenzi e Pellegrini, con gli altri italiani saremo lo zoccolo duro della squadra”. 

MERCATO – Detto dell’addio di Gerson, sono in tanti in uscita da Trigoria: Olsen piace al Fenerbahce, Schick in Francia ma potrebbe essere inserito nella trattativa che porterebbe a Roma l’esterno del Bayer Leverkusen Bailey. Mancini è stato convocato dall’Atalanta per il ritiro pre-campionato ma è comunque vicino alla Roma: passi in avanti sia per lui che per Alderweireld. Stand-by invece per Veretout (escluso dalla tournée negli Usa dalla Fiorentina) che per Higuain (per cui la Juve ha detto “no” al West Ham). Pezzella tra Cittadella e Livorno, mentre la Fiorentina spinge ancora per avere De Rossi: “Ho insistito con Daniele, adesso aspetto la sua decisione”, ha detto Montella dal ritiro dei viola. Solo una fake news involontaria quella rilanciata dalla BBC: “La Roma tratta Lukaku”. In realtà è l’Inter la squadra forte sul giocatore, ma l’errore ha scatenato i commenti ironici sia dei tifosi giallorossi che dei rivali.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy