‘A scuola di tifo’, De Rossi a Ostia: “Sempre bello tornare dove ho studiato da piccolo”

Il centrocampista giallorosso ha fatto visita al ‘Giovanni Paolo’: “Mi ha colpito la preparazione e la serietà con cui gli alunni trattano argomenti così delicati come il razzismo, il bullismo e il fair play”

di Redazione, @forzaroma

Pomeriggio particolare, fatto di ricordi, per Daniele De Rossi. Il numero 16 giallorosso questo pomeriggio è stato il protagonista dell’iniziativa ‘A scuola di tifo’, che coinvolge gli istituti scolastici della capitale. Oggi è toccato al ‘Giovanni Paolo‘ di Ostia. Il centrocampista della Roma, originario proprio di Ostia, come riporta il sito ufficiale dei capitolini “è tornato nella scuola della sua infanzia e ha incontrato diversi alunni affrontando con loro temi come il fair play, il rispetto delle regole e dell’avversario e la lotta al razzismo”.

“E’ sempre piacevole tornare nell’Istituto dove si è studiati da piccoli, esperienza che avevo fatto già qualche anno fa. Parlare poi ora con i bambini che hanno l’età di mia figlia è particolarmente bello. Mi ha colpito la preparazione e la serietà con cui gli alunni trattano argomenti così delicati come il razzismo, il bullismo e il fair play”, le parole di De Rossi al termine dell’incontro.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy