Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

A rischio la trasferta di Rotterdam per i tifosi della Roma. Mou-Psg: nessun contatto

A rischio la trasferta di Rotterdam per i tifosi della Roma. Mou-Psg: nessun contatto - immagine 1
Il capo della Polizia olandese attacca: "se i tifosi del Feyenoord non sono i benvenuti a Roma, ha senso non permettere ai tifosi della Roma di venire qui". Smentita invece la notizia di un contatto tra lo Special One e il club parigino

Redazione

Con il campionato fermo, i giallorossi sono impegnati con le proprie nazionali nelle qualificazioni ad Euro 2024 e nelle amichevoli. È questo il caso di Pellegrini (che ha anche fornito l'assist per Retegui) e Spinazzola scelti nell'undici titolare di Mancini nel match perso contro l'Inghilterra. Ha iniziato in panchina invece Bryan Cristante, entrato nel secondo tempo al posto di Barella. Titolare anche Rui Patricio nella sfida vinta 4-0 contro il Liechtestein. Roberto Martinez per il suo esordio sulla panchina del Portogallo, ha infatti scelto di affidarsi alle mane sicure ed esperto del numero 1 giallorosso che ieri in conferenza stampa ha definito uno dei capitani. L'ultima da titolare di Rui Patricio in Nazionale risaliva al 17 novembre 2022 nell'amichevole vinta 4-0 contro la Nigeria. L'ultima in gare ufficiali addirittura dal 12 giugno 2022 in Nations League contro la Svizzera. Piccolo problema invece per Paulo Dybala nel ritiro dell'Argentina che domani affronterà Panama in amichevole. La Joya ha subito un colpo in uno scontro col compagno Angel Correa durante la seduta con la Seleccion, anche se non sembra assolutamente nulla di grave. Non a caso Dybala ha proseguito senza problemi l'allenamento. Per la Roma però si avvicina l'andata dei quarti di finale di Europa League contro il Feyenoord.Quest'oggi il capo della polizia olandese ha rilasciato un'intervista al De Telegraaf sulla possibilità di vietare la trasferta ai tifosi giallorossi: "Posso immaginare che se i tifosi del Feyenoord non sono i benvenuti a Roma, ha senso non permettere ai tifosi della Roma di venire a Rotterdam". Nel pomeriggio sono arrivate anche le parole di Alessio Romagnoli che oltre a confermare la sua fede laziale, è tornato anche sul suo passato nella Roma: "Grazie a Bruno Conti che mi scoprì quando avevo nove anni. Io la Roma la posso solo ringraziare: mi ha scoperto, mi ha fatto crescere ed esordire in Serie A ma credo che l'anno fondamentale per la mia crescita fu alla Sampdoria, con Sinisa Mihajlovic". Oltre al difensore della Lazio, anche Elmas, centrocampista del Napoli ha parlato di Roma e soprattutto di Francesco Totti: "In Macedonia si guarda sempre il calcio italiano. Il mio giocatore preferito era Totti perché era un fenomeno, tifavo Roma. Dopo ho iniziato a guardare anche l'Inter".

Smentite su un contatto Mourinho-Psg. La Roma valuta Conte

—  

Arrivano smentite su un possibile contatto tra José Mourinho e il Paris Saint-Germain. Il futuro dello Special One è ancora in bilico e nei giorni scorsi si vociferava di un possibile interessamento dei parigini su di lui. Dani Gil giornalista del Mundo Deportivo ha smentito questa voce. Non ci sono stati contatti tra il mister e il club francese. In caso di separazione però in estate, la Roma sta iniziando a guardarsi intorno e come riportato da La Repubblica, uno dei nomi è quello di Antonio Conte. L'allenatore salentino verrà verosimilmente esonerato nelle prossime ore, in ogni caso non resterà oltre la scadenza di giugno. Conte vuole tornare in Italia e la Roma può essere una soluzione.