PINZOLO - La Roma, sotto la vigile guida di Eusebio Di Francesco, continua la preparazione in ritiro tra tanto il tanto lavoro sul campo ed il calciomercato. Antonio Ruediger, dopo tanta attesa, è diventato un nuovo calciatore del Chelsea. Il difensore tedesco ha scelto la maglia numero 2. I giallorossi, dalla sua cessione, hanno incassato ben 35 milioni di euro più 4 di bonus. "L'addio alla Romanon è stato facile - scrive sui suoi profili social il tedesco - ma il Chelsea è un nuovo passo in avanti della mia carriera". Dal ritiro giallorosso tante le notizie positive e tante le novità: Alessandro Florenziè, finalmente tornato a calciare il pallone: "Mi sento bene e tornerò a breve. Il periodo brutto è passato grazie all'aiuto della mia famiglia. Di Francesco? E’ un nuovo inizio importante, è venuto con tanto entusiasmo e tanta fame, ed erano le sue caratteristiche che aveva in campo. Sta cercando di darci il suo massimo e noi dovremo essere bravi a metterlo a suo agio per far sì che metta in campo tutte le sue qualità. Dovremmo seguirlo al 100%. Gonalons è un giocatore di personalità, non lo dico ma la sua storia calcistica, quindi non servono altri aggettivi. Sono curioso di vedere Karsdorp".
news as roma
A Monchi piace Nastasic, Ruediger è del Chelsea. Karsdorp: “Mi manda Strootman”
Florenzi è finalmente tornato a calciare il pallone: "Mi sento bene, a breve tornerò a giocare. Di Francesco ha fame ed entusiasmo". L'agente di Manolas: "Kostas ha due anni di contratto con la Roma. L'Inter? Può essere una possibilità"
[fncgallery id="649951"]
KARSDORP - Il neo acquisto giallorosso, attualmente infortunato, si è presentato in mattinata alla stampa dal ritiro di Pinzolo: "Spero di risolvere il problema al ginocchio nel giro di 3-4 settimane. Ho tantissima voglia di dare molto a questo club. Avevo voglia di venire qui e lo voglio dimostrare. Strootman mi ha consigliato di venire qui e mi ha parlato molto bene della città e della squadra. Sono soltanto pochi anni che ricopro questo ruolo, ma mi sento di impegnarmi con i tifosi dicendo che faremo assolutamente di tutto per vincere lo scudetto, per diventare campioni, almeno fin quando io sarò qui".
MONCHI - Anche il ds spagnolo ha partecipato alla conferenza stampa di Karsdorp: "Sono estremamente felice, soddisfatto e orgoglioso come ds di avere Rick con noi oggi. E’ un terzino destro di caratura europea, un calciatore corteggiato da grandi squadre". E sul mercato: "Tutti i nomi citati sono nomi di bravi calciatori, ma l’idea e i nomi che ho in testa, anche i nomi di cui abbiamo discusso con Di Francesco, sono diversi. Castan e Gyomber? Ad oggi sono calciatori della Roma, si stanno allenando con noi, ma andranno prese delle decisioni al termine del ritiro. Massara? Il futuro è suo, le decisioni spettano a lui. Mi limito a dire che in 17 anni da ds, poche volte ho trovato persone dell’integrità morale, della preparazione e identificate con un club come Ricky. Per me Nastasic è un buon giocatore, esperto, che ha già giocato in Italia. Conosce il campionato italiano, è stato a Firenze, poi è stato al City. Ha giocato la Champions League, ha caratteristiche interessanti".
MERCATO - Tra una foto, un autografo ed una corsetta, il ds Monchi è sempre al lavoro. Partito Ruediger direzione Chelsea, bisognerà trovare un nuovo difensore centrale: piace Nastasic e non si molla Foyth. Intanto l'agente di Manolas, ad un passo dalla cessione allo Zenit, sul futuro del greco: "Kostas è già un giocatore della Roma. Sta lavorando ed ha un contratto di altri due anni con i giallorossi. Futuro? L’Inter può essere una possibilità al pari di tante altre squadre: il Barcellona può esserlo, il Real Madrid può esserlo, la Juventus può esserlo… Si fanno sempre tanti nomi". Elio Capradossiè sempre più vicino al prestito, per il secondo anno consecutivo, al Bari. Invece, Ervin Zukanovicdomani sosterrà le visite mediche con il Genoa: il bosniaco si trasferirà in Liguria in prestito con diritto di riscatto a 1,2 milioni di euro. Il bosniaco domani si sottoporrà alle visite mediche.
RUEDIGER - Kevin Strootman è stato il primo dei giocatori della Roma a salutare Antonio Ruediger, approdato al Chelsea di Conte. Il centrocampista olandese ha voluto dedicare all’ex compagno una foto su Instagram: "Buona fortuna al mio amico Ruediger nel suo nuovo club. Mi mancheranno i nostri contrasti in campo e i nostri discorsi nello spogliatoio, ma ci mancherai soprattutto sul campo. Spero sia l’ultima cessione dell’estate". Curioso il commento di Radja Nainggolan: "Ultima cessione? Non lo so...", aggiungendo, però, tre emoticon sorridenti. Anche Salah, da poco trasferitosi al Liverpool, stuzzica gli ex compagni: "Cessioni? Ora è il turno di Radja...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA