Magic Campionato, le scelte di Forzaroma: preso Handanovic, in difesa puntiamo su Nkoulou

Presentiamo il reparto arretrato che figurerà nel magic 2019-2020, lo storico concorso dedicato alla Serie A

di Danilo Calicchia

Abbiamo deciso di presentare la nostra rosa suddividendola per ruoli, motivando di volta in volta le scelte riguardanti ogni singolo giocatore. Va ricordato inoltre che fino a cinque minuti prima dell’inizio della terza giornata di Serie A (la prima dopo la chiusura del calciomercato), sarà possibile fare variazioni alla rosa illimitate; da quel momento in poi invece i cambi saranno possibili solo seguendo quello che è il regolamento.

Sfida la redazione di Forzaroma su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport!

Partiamo elencando i tre portieri che comporranno la  rosa. Il numero uno tra i pali sarà Samir Handanovic, nuovo capitano dell’Inter dopo la tempesta sul fronte Icardi. La nuova formula di Magic, introduce il (+1) nel caso in cui la porta rimanga inviolata, per questo la scelta è ricaduta sull’affidabilità del classe ’84. L’estremo difensore sloveno ha una quotazione di 20 crediti e guida la lista a disposizione, che vede alle sue spalle Szczesny (19), Donnarumma (18), Meret e Pau Lopez (16), nuovo portiere giallorosso.

Samir Handanovic, che ha mantenuto la porta inviolata 17 volte su 38 (44,7%), è risultato essere il miglior portiere della passata stagione di Serie A. Ma non solo, sotto la guida Spalletti, l’ex Udinese ha affinato la propria tecnica di base, riuscendo ad essere efficace anche in fase d’impostazione. Ecco perché quest’anno ci sentiamo di puntare su di lui.

A completare il reparto abbiamo deciso di acquistare Padelli  e Berni, pagati entrambi un solo credito così da avere il blocco completo di una squadra e risparmiare in vista degli altri ruoli. Un tridente che promette affidabilità.

In difesa, spazio al pilastro Nkoulou (15), 35 presenze (92%) e 6.23 media voto,  protagonista di un’ottima stagione agli ordini di Walter Mazzarri nel suo 3-5-2. Il camerunese promette scintille al fianco di Izzo, con l’obiettivo di stupire anche in Europa League. Luca Pellegrini (8), in prestito al Cagliari dalla Juventus, sarà un elemento importante nel pacchetto arretrato. Il classe ’99, 16 presenze e due assist nella scorsa stagione passata in Sardegna, è pronto a spiccare il volo definitivamente e l’abbiamo accoppiato con Lycogiannis (5), che sembra poter sostituire l’ex Roma nelle gerarchie di Maran. Nel pacchetto arretrato ci sarà anche Pajac (7) del Genoa, pupillo di Andreazzoli che lo ha allenato lo scorso anno ad Empoli. Il classe ’93 ha totalizzato 2 goal e un assist con i toscani. Continuiamo con Takehiro Tomiyasu (6),  secondo calciatore giapponese a vestire la maglia del Bologna dopo Hidetoshi Nakata, che potrebbe sorprendere sull’out di destra in alternativa a Mbaye (7), giocatore in forte crescita. Chiudiamo il reparto con l’azzardo Cetin (4), difensore turco voluto dal ds Petrachi, che lo ha portato nella Capitale per poco meno di 4 milioni di euro. Un reparto difensivo giovane, che nonostante il basso costo, potrebbe portare bonus utili alla causa.

Queste le scelte della redazione. Ora tocca a voi.

COME ISCRIVERSI

Puoi iscriverti a Magic registrandoti sul sito GiocaconMagic.it e selezionando uno dei seguenti pacchetti:

  • Pacchetto Magic FULL: mettiti alla prova con la tua squadra nei giochi Magic Campionato, Magic Mister e Magic Europeo! Il pacchetto ti consentirà di schierare una squadra in tutti i giochi-concorsi de La Gazzetta dello Sport per soli 24,99€, con un risparmio quasi del 50% rispetto allo stesso pacchetto dell’anno precedente. L’abbonamento include l’accesso all’area Premium con consigli, statistiche, lista quotazioni, anticipazioni dei voti e il manuale Magic in formato digitale. Inoltre, potrai confrontare i tuoi risultati con quelli della redazione di Forza Roma e degli altre redazioni impegnate nel torneo di Gazzanet!
  • Pacchetto Magic PRO: la scelta giusta per i giocatori più esperti! Oltre a consentire l’accesso all’area Premium, i fantallenatori PRO potranno iscrivere tre squadre a tutti i concorsi (Magic Campionato, Magic Mister e a Magic Europeo), e sarà incluso un abbonamento di 1 mese gratuito all’edizione digitale de La Gazzetta dello Sport per restare sempre aggiornati nella fase più calda del pre-stagione.

Le iscrizioni sono aperte dal 25 luglio 2019. Ricorda che per la corretta gestione del gioco è necessario indicare un indirizzo e-mail corretto e funzionante!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy