Seconda amichevole pre-stagionale per la Roma che è stata ospite del Kosice e non è andata oltre l'1-1, acciuffato nel finale grazie a un gol di Pisilli. I giallorossi sono volati questa mattina verso la Slovacchia con assenze pesanti: out Smalling e Abraham per infortunio. Non c'era Dybala che tornerà il 24 insieme ai nazionali azzurri che stanno facendo gli ultimi giorni di vacanze. De Rossi è stato costretto a schierare diversi giovani in attesa dei colpi di mercato. Gli unici volti nuovi erano ancora una volta Sangaré, Le Fée e Ryan che ha esordito nel secondo tempo. Nelle prossime ore sono attesi degli sviluppi su Soulé: la Roma ha alzato l'offerta a 25 milioni più 4 di bonus. Domani giornata di riposo, gli allenamenti riprenderanno il 24.
partite
Kosice-Roma 1-1: Pisilli evita il ko in Slovacchia nel finale
Finisce qui: Pisilli evita la sconfitta col Kosice.
GOL DELLA ROMA! Bella azione gillorossa, assist di Graziani per l'inserimento di Pisilli che non sbaglia davanti al portiere.
Grande chance per Miljanic, che supera di forza Nardin e si presenta davanti a Ryan, bravissimo però a deviare in angolo.
Altra girandola di cambi per il Kosice: dentro anche Teplan, Korba e Sovic.
La Roma dà qualche segnale con i giovani. Prima il tentativo di Cherubini, poi quello di Cama che trova pronto il portiere sul proprio palo.
Girandola di cambi per la Roma, con quasi tutta la formazione cambiata: dentro Cherubini, Feola, Nardin, Levak, Graziani, Reale, Cama e Sugamele.
La Roma prova a reagire, anche se senza troppa convinzione. Zalewski prova poi l'azione personale, senza successo.
Kosice in vantaggio. Darboe regala il gol a Fasko con un retropassaggio senza senso, poi l'assist per Takac che buca Ryan.
Diversi cambi per la Roma: dentro Pisilli, Ryan e Zalewski che diventa capitano al posto di Bove, Svilar e Joao Costa.
Riparte il match.
Con la punizione di Angelino murata dalla difesa si chiude il primo tempo. Zero emozioni.
Nel primo dei due minuti di recupero, Kosice pericolosissimo con Fasko che mette al centro dell'area per il compagno. Molto bravo Sangaré a recuperare in extremis murando ogni tentativo.
Prima vera chance per io Kosice con la punizione di Fasko: buon tiro, ma finisce a lato.
Cooling break.
Pochissime emozioni in Slovacchia. Ci pensa Innocentin a ravvivare la situazione perdendo un brutto pallone. Recupero di Bove, sponda di Joao Costa per Solbakken che dal limite viene murato.
Subito un cambio per il Kosice: Takac al posto di Pacinda, celebrato da tutt lo stadio con tanto di consegna di un quadro celebrativo.
Buona azione corale della Roma, con Baldanzi che ci prova col sinistro a giro ma il pallone finisce fuori di molto.
Inizia il match in Slovacchia.
Kosice-Roma 1-1, il tabellino
Marcatori: 52' Takac (K), 85' Pisilli (R)
KOSICE (4-4-2): Sipos (83' Teplan); Kruzliak (83' Dos Santos), Gorosito (64' Krivak), Innocenti (64' Jakubko), Fabis (83' Sovic); Gallovic (83' Korba), Zsigmund (64' Varga), Fasko (dal 77' Miljanic), Bokros (64' Magda); Pacinda (10' Takac), Medved (64' Niarchos).
A disposizione: Kira, Teplan, Magda, Dos Santos, Krivak, Jakubko, Sovic, Takac, Varga, Korba, Jones, Miljanic, Niarchos.
Allenatore: Gergely Geri
ROMA (4-3-3): Svilar (46' Ryan); Sangaré (65' Feola), Ndicka (65' Nardin), Kumbulla (65' Reale), Angeliño (65' Cama); Darboe (65' Levak), Le Fée (65' Graziani), Bove (46' Pisilli); Baldanzi (65' Cherubini), Solbakken (65' Sugamele), Joao Costa (46' Zalewski).
A disposizione: Ryan, Boer, Pisilli, Graziani, Zalewski, Cherubini, Plaia, Feola, Cama, Reale, Marchetti, Levak, Sugamele, Almaviva, Nardin.
Allenatore: De Rossi
Arbitro: Erik Gemzicky
Note, spettatori: 12500
LE ULTIME DA TRIGORIA - Seconda amichevole stagionale per la Roma di De Rossi. Restano a Trigoria Smalling, Abraham e Pagano. Infortunio per il difensore centrale e qualche problemino per Tammy che aveva già alzato bandiera bianca contro il Latina. Il classe 2004, invece, è vicino al Catanzaro.
DOVE VEDERLA - L'amichevole in programma contro il Kosice sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. Il match si disputerà in Slovacchia nella nuova Kosice Football Arena, che verrà inaugurata proprio nel match contro la Roma. Il fischio d'inizio è previsto per le 19:30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA