calciomercato as roma

Zouma, la Roma torna alla carica. Maxi offerta al Chelsea

Secondo il Sunday People Walter Sabatini sarebbe disposto a spendere addirittura 35 milioni di euro per il difensore francese. Probabile che, se l'affare si farà, il trasferimento avverrà con la formula del prestito

Redazione

Secondo le notizie diffuse ieri dai media italiani il nome del primo rinforzo ottenuto da Garcia per la zona centrale della difesa sarebbe Antonio Rudiger: c'è l'accordo con il giocatore, e forse anche con lo Stoccarda proprietario del cartellino (si lavora al prestito con diritto/obbligo di riscatto a circa 9 milioni di euro).

Non è detto tuttavia che gli acquisti della Roma in quella zona del campo siano finiti. Secondo il Sunday People ad esempio Walter Sabatini sarebbe tornato a contatto con il Chelsea per parlare del ventenne francese Kurt Zouma. Il tabloid sostiene che sia addirittura partita una maxi offerta da 25 milioni di sterline (35 milioni di euro): una cifra esorbitante, più o meno pari alla somma di quelle che saranno versate per Dzeko (15) e Salah (circa 20).

Sembra più ragionevole che se la Roma riuscirà a portare via Zouma da Londra, ciò avverrà a un prezzo inferiore. Se invece non sarà possibile persuadere i Blues a lasciare andare il difensore a titolo definitivo, aggiunge il tabloid inglese, Sabatini opterà per la formula del prestito oneroso, probabilmente con diritto di riscatto.