UFFICIALE, Dzeko è un calciatore della Roma. Al City 4 milioni più 11 per l’opzione d’acquisto

La Roma ha confermato che il nuovo attaccante giallorosso Edin Džeko indosserà la maglia numero 9 nella prossima stagione.

di Redazione, @forzaroma

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con il Manchester City Football Club Ltd il contratto per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Edin Džeko, a fronte di un corrispettivo di 4 milioni di euro. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, a decorrere dalla stagione sportiva 2016/2017, e condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per un valore di 11 milioni di euro.

L’attaccante bosniaco è stato il capocannoniere del Manchester City nella stagione 2012-13 con 15 gol e l’anno successivo ha fatto ancora meglio, realizzando 26 reti nelle diverse competizioni disputate e trascinando il Manchester City alla conquista del titolo dopo 44 anni di digiuno.

L’attaccante ventinovenne ha firmato con i giallorossi, dopo aver superato con successo le visite mediche sostenute a Roma. Indosserà la maglia numero 9. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy