calciomercato as roma

Tovalieri: “Marchizza ha delle prospettive importanti. All’Avellino potrebbe farsi le ossa”

L'ex di Roma ed Avellino ed ex allenatore del settore giovanile giallorosso sponsorizza il centrale della Primavera romanista

Redazione

Sandro Tovalieri è intervenuto durante il terzo compleanno dell'Avellino Club Roma. Sia il club dell'Irpinia sia la Roma sono state tappe importanti per Tovalieri. Quest'ultimo, infatti, come giocatore ha sfiorato la qualificazione europea con il club campano nella stagione 1986-1987 ed ha giocato 22 partite con la maglia giallorossa, segnando 3 gol, nell'anno precedente. Poi, Tovalieri ha collaborato con il settore giovanile giallorosso ed ha allenato, tra i tanti, anche Riccardo Marchizza. Come testimonia l'ex romanista ai microfoni di Otto Channel, il giovane della Roma interessa all'Avellino, intento a costruire una squadra seguendo il principio della "linea verde". Tovalieri ha parlato del suo ex giocatore, confermando di vederlo bene con gli irpini. Ecco il virgolettato:

"Marchizza lo conosco bene perché ho avuto la possibilità e il piacere di allenarlo. È un bravissimo ragazzo, tecnicamente dotato, in possesso di un grande fisico. È un ’98, mancino, con me copriva tutti i ruoli. È un giocatore dalle prospettive importanti: gli auguro di farsi le ossa ad Avellino, sarebbe una bella piazza per lui. Non posso che sperare il meglio per lui anche perché alle sue spalle ha una splendida famiglia"