Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

Tempestilli: “La Roma per Belotti è un salto di qualità. Riprenderei Szczesny”

Tempestilli: “La Roma per Belotti è un salto di qualità. Riprenderei Szczesny”

L'ex dirigente giallorosso commenta l'operazione Belotti: "È un ottimo attaccante, vuole venire in una piazza grande come Roma"

Redazione

Antonio Tempestilli parla di Roma. L'ex difensore, dirigente della società giallorossa dal 1996 al 2006, ha commentato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com l'ipotesi di acquisto di Andrea Belotti, che nelle ultime ore si è fatta più concreta. Tempestilli passa poi all'idea per la porta, nodo centrale del calciomercato estivo. Queste le sue parole.

"Il Gallo ha dimostrato di essere un ottimo attaccante ma chiaramente bisogna vedere le condizioni chieste dal Torino per poi raggiungere un'intesa. Si parla di una richiesta 30 milioni e non so quanto la proprietà sia orientata a spenderli".

30 milioni però sarebbero una buona cifra per Belotti... "E' un nazionale, certo. però in questo periodo la crisi si è fatta sentire e la proprietà deve fare attenzione ai vari investimenti, lo hanno detto loro e bisogna prenderne atto. Serve pazienza, forse questo sarà un anno di transizione e poi verrà creata una squadra competitiva per centrare certi obiettivi".

Belotti spingerà per andare alla Roma? "Secondo me sì, vorrà venire alla Roma, in una gran piazza e farebbe bene. E' chiaro, con tutto il rispetto per il Toro, che la Roma ha dimostrato di essere un gradino sopra. Sarebbe un nuovo stimolo per lui anche per confrontarsi a livello internazionale con squadre importanti. Sarebbe un salto di qualità".

Sul portiere invece che idea si è fatto? Mi è piaciuto sempre Szczesny che era da noi. Se è in uscita dalla Juve e con un contratto a condizioni giuste lo riprenderei, è da tenere in considerazione. Non punterei su giocatori troppo anziani, se ricostruisci è bene ripartire dai giovani".

E Dzeko? "Dipende dal giocatore e dalla società. Tenendo Dzeko sai che lui deve giocare altrimenti può essere un problema. Devi parlar chiaro col giocatore. Se prendi Vlahovic o Belotti o Icardi, in partenza giocano loro e Dzeko inizia dalla panchina. Sono situazioni particolare e occorre capire la volontà di Dzeko".