calciomercato as roma

Szczesny, Roma ottimista: entro sabato la conclusione dell’operazione

La trattativa per il ritorno del polacco nella Capitale sembrava essersi complicata, ma da Trigoria trapela un cauto ottimismo

Redazione

Prima no, poi sì, poi forse. Wojiciech Szczesny tornerà a Roma? Questa è la domanda che si fanno negli ultimi giorni i tifosi giallorossi. Era tutto fatto per il ritorno del portiere polacco nella Capitale, eppure nelle ultime ore la trattativa tra Roma e Arsenal sembrerebbe essersi complicata. O no? Da Trigoria trapela un cauto ottimismo: l'obiettivo è quello di sbloccare il tutto entro sabato, giorno della partenza della squadra di Spalletti verso gli Stati Uniti.

Facciamo il punto della situazione: Szczesny ha richiesto il ritorno di Nanni, preparatore dei portieri fino allo scorso maggio. Ora al suo posto, invece, è stato promosso Savorani dalla Primavera, ma il polacco ha posto questa condizione per il suo ritorno a Trigoria. Una condizione che, in società, non viene presa in considerazione. Non va dimenticato anche l'aspetto economico: l'Arsenal chiede alla Roma di pagare gran parte dell'ingaggio (3 milioni di euro). E poi c'è da considerare anche l'eventuale prestito oneroso: 2,5/3 milioni la richiesta dei Gunners.