"Pjanic? Oramai è un calcio aperto e ognuno può agire come più gli conviene. Mario Rui eseguirà il grande lavoro fatto da Digne, è un buon innesto. Witsel? E' un calciatore di livello, ma costa tanto"
Luciano Spalletti questa sera era presente all'evento di moda Pitti Uomo a Firenze, per 'Acquasparta' la sua marca di abbigliamento di cui è anche testimonial. A margine della serata ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti, parlando soprattutto di calciomercato e dei temi più caldi legati alla recente cessione di Pjanic e alla permanenza di Nainggolan alla Roma: "Radja? L'ho sentito entusiasta e pronto a ridarci il suo contributo nella prossima stagione. Pjanic? Quando si inseriscono delle scritture in un contratto e poi vengono impugnate di che cosa parliamo? Oramai è un calcio aperto e ognuno può agire come più gli conviene. Era un giocatore importante per noi e ora lo sarà anche per i bianconeri. Ma è davvero un ragazzo eccezionale, è inutile andare a criticare la persona. Va via un grande giocatore ma noi ne abbiamo un altro come Strootman che sta per tornare a pieno regime. Bisogna essere pronti a sterzare vista la velocità di questo mondo. La Juventus è la squadra più forte di tutte e dovremo sfruttare il nostro gioco collettivo per arrivare ai suoi livelli. Mercato? Dobbiamo rinforzare la difesa a causa degli infortuni e delle partenze. Sabatini - le parole del tecnico giallorosso raccolte dai microfoni di tmwRadio e violanews.com - sa bene cosa serve a questa squadra. Ljajic è un giocatore della Roma in questo momento, servirà valutare bene la sua situazione. Borja Valero? Mi piace moltissimo. Potrebbe giocare sia a Roma che al Bayern Monaco o al Chelsea, ma la Fiorentina non lo vuole far partire. Mi sembra un'operazione impossibile per noi. Io allenatore viola in futuro? Paulo Sousa è un ottimo tecnico, la Fiorentina deve tenerselo stretto. Mario Rui? Eseguirà il grande lavoro fatto da Digne nella passata stagione, è un buon innesto per la Roma. Witsel? E' un calciatore di livello, ma costa tanti soldi. De Sanctis? Resta con noi, lo vogliamo tenere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA