Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

Roma, ufficiale Rui Patricio: “Mourinho uno dei più grandi, non vedo l’ora”

Getty Images

Il portiere portoghese ha firmato un triennale e costerà 11,5 milioni più bonus

Redazione

Rui Patricio è un nuovo giocatore della Roma. Dopo l'arrivo nella capitale di oggi e le visite mediche a Villa Stuart, il club giallorosso ha ufficializzato l'acquisto del portiere portoghese dal Wolverhampton con un contratto triennale fino al 2024. Agli inglesi andranno 11,5 milioni di euro più bonus. Ecco il comunicato ufficiale con le prime parole del 33enne, che indosserà la maglia numero 1: "L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio del portiere portoghese Rui Patricio. Il Club rende noto di aver acquistato a titolo definitivo, dal Wolverhampton Wanderers, i diritti alle prestazioni sportive del Calciatore, a fronte di un corrispettivo fisso pari a 11,5 milioni di euro. L’accordo prevede altresì il riconoscimento di bonus variabili, condizionati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi del club e alle prestazioni sportive del Calciatore, con il quale è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024".

“Questo è un grande club, per me rappresenta una nuova sfida e sono entusiasta di poter aiutare questa squadra a raggiungere i suoi obiettivi”, le parole di Rui Patricio.“José Mourinho è uno dei più grandi allenatori al mondo e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui e fare il meglio per aiutare la squadra”. Poi il commento di Pinto:“Rui Patricio vanta una storia di successi con la maglia della nazionale portoghese e una serie di stagioni in Premier League durante le quali ha confermato le sue qualità. Nel dargli il benvenuto nel Club siamo certi che il nostro gruppo trarrà beneficio dall’arrivo di un portiere con una consolidata esperienza internazionale alle spalle”.

Rui Patricio ha poi affidato a Instagram il saluto commosso al Wolverhampton:"Vorrei dire grazie a tutti i tifosi, i giocatori e lo staff dei 'Lupi' per il vostro amore e supporto dal giorno in cui sono entrato nel vostro "branco". Significa molto per me, tutto quello che avete fatto per me e la mia famiglia! Non lo  dimenticherò mai... È stato un grande piacere lavorare in Inghilterra, nello specifico al Wolverhampton Wanderers FC, ho dato sempre tutto me stesso, in ogni singolo momento del mio lavoro! Sono grato per avere avuto l'opportunità di crescere insieme! I momenti felici vanno e vengono, ma i ricordi con i 'Lupi' rimarranno per sempre con me! Non è un addio! Saremo per sempre legati".