calciomercato as roma

Roma, paradosso Szczesny: convince, ma può tornare all’Arsenal

La Roma vorrebbe trattenere il portiere polacco almeno per un’altra stagione, ma l'Arsenal sembra non essere dello stesso avviso

Redazione

Tra i tanti casi in ballo a Trigoria attualmente, c'è anche quello di Wojciech Szczesny, portiere polacco che la Roma ha preso in prestito secco dall’Arsenal in estate e che con le sue parate ieri ha tenuto in piedi la porta della squadra contro l’ultima in classifica e cinque settimane fa ha fatto lo stesso contro il Bate Borisov, regalando a Pallotta la qualificazione agli ottavi di Champions.

Nonostante abbia convinto ormai tutti, tra quattro mesi prenderà un aereo direzione Londra e difficilmente tornerà indietro. Come riporta Chiara Zucchelli su gazzetta.it, la Roma vorrebbe tenerlo almeno per un’altra stagione, ma Wenger sembra non essere dello stesso avviso e quindi al momento i margini di trattativa sembrano essere ridotti, nonostante i contatti siano frequenti e cordiali.

Dopo Handanovic (75 parate), Szczesny è quello che effettua più interventi tra i portieri delle prime 5 (55, di cui 12 decisivi), segno che il lavoro per lui è sempre tanto.