Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

Ufficiale Matic: “La Roma è un top club, sono qui per Mou. Faremo grandi cose”

Ufficiale Matic: “La Roma è un top club, sono qui per Mou. Faremo grandi cose” - immagine 1
Il centrocampista serbo arriva dopo l'esperienza al Manchester United e nella capitale riabbraccia Mourinho

Redazione

Nemanja Matic è ufficialmente un calciatore della Roma. Il centrocampista serbo, richiesta specifica di Mourinho che lo ha già allenato con successo tra Chelsea e Manchester United, è sbarcato ieri a Ciampino e poi ha svolto le visite. Oggi invece è stato il giorno della firma arrivata in mattinata. Il serbo giocherà con la maglia numero 21.

MATIC A ROMA TV+

"Sono felice e orgoglioso di essere qui. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare coi miei compagni, ho delle buone sensazioni".

Cosa ti ha convinto dell'offerta della Roma? "Tutti sanno che la Roma è un grande club. Inoltre, qui c'è Mourinho. Tutti sanno che ho già lavorato con lui ed è una delle ragioni per cui sono qui. Ci sono anche grandi tifosi e un bel campionato. La decisione non è stata difficile".

Cosa puoi dirci del rapporto tra te e Mourinho? "Non è facile lavorare con lui. Sa essere duro, ma è un vincente ed è esattamente quello che cerco in un allenatore. A me piace vincere, lui sa come si fa e trasferisce la sua energia ai giocatori. Come ho detto, non vedo l'ora di cominciare a lavorare e spero di fare grandi cose".

Hai avuto l'occasione di guardare partite della Roma la scorsa stagione? Cosa ti è piaciuto? "Penso che la squadra ha del potenziale. Ho visto delle gare anche perché giocavano alcuni miei ex compagni. Con un buon lavoro possiamo ottenere tanto. Vedremo cosa fare la prossima stagione, ma possiamo dire la nostra".

L'esperienza in Serie A ti attrae? Cosa ti aspetti dal campionato? "E' un campionato attraente con molte grandi squadre. Non è facile giocarci, ma mi piacciono le sfide e voglio confrontarmi con giocatori di altri campionati. Ho pensato che la Serie A potesse essere una grande opportunità per me".

Manca ancora un po' all'inizio della preparazione, cosa farai nelle prossime settimane? "Ho già fatto un paio di settimane di vacanza e pochi giorni fa ho riiniziato gli allenamenti. Da oggi fino all'inizio del ritiro continuerò a lavorare non per essere pronto, ma per avere una base per tutto ciò che verrà. Il programma è impegnativo quindi dovremo essere concentrati e pronti. Voglio arrivare preparato"

Pensando allo Stadio Olimpico, sei emozionato al pensiero di vederlo pieno? "Certo, è uno stadio iconico. Ci ho giocato solo una volta a porte chiuse, non è stato bello. Ora aspetto di vederlo pieno, ho visto la bellezza dei tifosi e non vedo l'ora".

Hai avuto modo di notare come i tifosi ti hanno accolto sui social? "Sì, certo. Da quando il mio nome è stato accostato alla Roma ho iniziato a ricevere molti messaggi che mi invitavano qui. Sono felice di questo".

Qual è il tuo obiettivo personale e per la squadra riguardo la prossima stagione? "Possiamo competere per ogni trofeo. E' esattamente quello che voglio fare. Provare a vincere tutte le gare. Non mi piace parlare prima, ma sono sicuro che lotteremo su tutti i fronti".

Hai un messaggio per i tifosi? "Voglio solo ringraziarli per l'amore che mi hanno mandato. Farò del mio meglio per la squadra e sicuramente faremo qualcosa di grande".

 

Il tutto è stato annunciato su Twitter: "Il club è lieto di confermare il centrocampista come il nostro primo acquisto dell'estate". Sul sito invece sono state pubblicate le prime parole del serbo da giocatore della Roma. "Sono felice e orgoglioso di entrare a far parte di questo club e non vedo l’ora di iniziare la stagione con i miei nuovi compagni. La Roma è un grande club, ha tifosi fantastici e un allenatore, Mourinho, che tutti conoscono: scegliere di venire qui è stato semplice. Spero che tutti insieme potremo fare qualcosa di importante". Dichiarazioni a cui ha fatto seguito il commento di Tiago Pinto: "Nemanja porterà alla Roma qualità tecniche, l’esperienza che deriva dalle sue stagioni in Premier e la mentalità che lo ha contraddistinto durante la sua carriera. L’entusiasmo con cui ha scelto di unirsi al nostro progetto è stato sorprendente e sono sicuro che rappresenterà la base di un percorso ricco di soddisfazioni".