Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

Roma, Cetin passa in prestito all’Hellas Verona – COMUNICATO

LaPresse

Il calciatore turco giocherà nel club gialloblù fino al 30 giugno 2021. L’accordo prevede inoltre il diritto di riscatto e controriscatto

Redazione

Solo 6 presenze in giallorosso, con l'esordio all'Olimpico in campionato all'andata contro il Milan. Mert Cetin, difensore della Roma, è stato ceduto in prestito all'Hellas Verona dopo essere stato superato nelle gerarchie da Roger Ibanez. Il club giallorosso conserva sul turco comunque il diritto di controriscatto. Attraverso un comunicato ufficiale la società ha reso ufficiale il passaggio del centrale alla squadra di Ivan Juric:

"L’AS Roma rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo all’Hellas Verona i diritti alle prestazioni sportive di Mert Cetin. Il calciatore turco giocherà nel club gialloblù fino al 30 giugno 2021. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione e di controopzione. Mert Cetin è arrivato in giallorosso nell’estate del 2019 e in questa stagione ha totalizzato 6 presenze. Il Club augura al calciatore le migliori fortune per questa nuova esperienza".

E' arrivato poi anche il benvenuto dell'Hellas Verona al nuovo arrivato, con comunicato ufficiale che ripercorre la carriera sportiva di Cetin dagli inizi al Gençlerbirliği fino all'arrivo in Italia. Di seguito le parole del club:

Verona – Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da A.S. Roma a titolo temporaneo - con opzione di riscatto - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mert Çetin, difensore turco classe 1997. 

Nato ad Ankara il 1° gennaio 1997, Mert Çetin (189 cm per 87 kg di peso forma) è cresciuto calcisticamente nel Gençlerbirliği, squadra della capitale turca, con cui ha esordito nell'agosto 2017 nel massimo campionato nazionale, dopo un anno in prestito ai concittadini dell'Hacettepe Spor. Arrivato in Italia il 16 agosto 2019, ha collezionato 6 presenze in Serie A con i giallorossi. Il 17 novembre 2019 ha inoltre esordito con la Nazionale turca, subentrando a Merih Demiral nel corso della gara contro l'Andorra.

Hellas Verona FC dà ufficialmente il benvenuto a Mert Çetin e gli augura una stagione ricca di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia gialloblù.