calciomercato as roma

Moita (Record Jornal) a FR: “Grinta, cross e velocità. Ecco Jonathan Silva”

Il giornalista portoghese presenta il neo acquisto della Roma: "Un esterno a cui piace attaccare, deve migliorare un po' in difesa. Ma in giallorosso farà benissimo"

Mirko Porcari

"Jonathan Silva farà benissimo in giallorosso". La previsione arriva direttamente da Lisbona, dove Forzaroma.info ha rintracciato Alexandre Moita, giornalista di «Record» che segue quotidianamente le vicende dello Sporting: "È un ottimo giocatore, molto forte fisicamente e bravissimo nella fase di attacco. Abile nei cross e capace di garantire una spinta costante, perfetto per un gioco propositivo come quello della Roma".

La corsa come caratteristica principale, affiancata dalla tipica grinta degli argentini: "Ha carattere, è veloce, ha tutto per fare bene. Deve sicuramente migliorare nella fase difensiva, in questo il campionato italiano potrebbe aiutarlo".

Di Francesco dovrà lavorare per renderlo un terzino completo, in questo momento c'è la necessità di capire a che punto è il recupero dopo la lesione al legamento interno del ginocchio: "È successo a novembre, adesso è quesi pronto. Sono convinto che già dalla prossima settimana potrebbe ricominciare a giocare".

Il blitz di Monchi ha sorpreso tutti, anche chi era pronto a rivedere Silva con la maglia dello Sporting: "Non ce lo aspettavamo, la trattativa si è aperta e chiusa in pochissimo tempo. I 45 milioni di clausola del 2014? È una prassi che segue da sempre il Presidente Bruno de Carvalho, lo fa per blindare i giocatori più interessanti".