Monchi è volato a Boston da Pallotta, ma la Roma non si è persa il WyScout Forum di Stamford Bridge. La società giallorossa ha inviato due emissari, che si sono intrattenuti a colloquio, tra gli altri, con i dirigenti dell'Argentinos Junior. Oggetto del desiderio l'attaccante classe '98 Gonzalez. Alejandro Martin Roncoroni, segretario del club argentino, è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.com, per svelare i retroscena della trattativa:
calciomercato as roma
Mercato, Roncoroni (Argentinos Junior): “La Roma ci ha chiesto Gonzalez. Vale 12 milioni”
Il segretario del club argentino: "La Roma è sicuramente contenta di lui e gli piace molto, ovviamente se ne parlerà ancora perché non hanno fatto un'offerta ufficiale"
C'è stato un incontro oggi fra voi e la Roma oggi pomeriggio, è vero l'interesse per Nicolas Gonzalez?
"Si, posso confermare che con la Roma abbiamo parlato del ragazzo. E' stata una richiesta diretta, noi abbiamo provato ad aggiungere anche altri due ragazzi cresciuti nel nostro settore giovanile e abbiamo avuto grande disponibilità da parte dei dirigenti della Roma".
4 gol in 7 partite quest'anno, che tipo di giocatore è Gonzalez?
"E va sottolineato che li ha fatti in Primera Division (la massima serie argentina ndr.) e per un ragazzo di soli 18 anni non è roba da poco. Lui è molto forte, e tecnico, l'anno scorso è stato promosso in prima squadra e giocava da esterno destro, quest'anno abbiamo deciso di spostarlo in mezzo, ma può fare tutti i ruoli dell'attacco".
Ci sono margini di trattativa? Quanto vale per l'Argentinos Juniors il cartellino del ragazzo?
"La Roma è sicuramente contenta di lui e gli piace molto, ovviamente se ne parlerà ancora perché non hanno fatto un'offerta ufficiale. Per noi vale almeno 10/12 milioni, per meno non lo vendiamo, la Roma lo sa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA