calciomercato as roma

Scambio Politano-Spinazzola, cartellini valutati 28 milioni: l’esterno alle 9 a Fiumicino

Per il giocatore cresciuto nel settore giovanile giallorosso previste le visite mediche di routine a Villa Stuart. L'ufficialità nel pomeriggio

Redazione

Matteo Politano torna alla Roma. È praticamente chiusa la trattativa che porterà l'esterno classe 1993 di nuovo a Trigoria, lì dove ha frequentato il settore giovanile fino al 2012. Il club giallorosso ha trovato l'accordo con l'Inter per uno scambio che prevede l'addio dopo soli sei mesi di Leonardo Spinazzola: quotazione uguale, riporta Il Tempo, per i due cartellini: 28 milioni. L'operazione non sarà dunque uno scambio di prestiti, come paventato ieri, ma due acquisti a titolo definitivo.

Le due società hanno dato l'ok ai giocatori per raggiungere rispettivamente Roma e Milano. L'atterraggio di Politano a Fiumicino è previsto alle 9, seguiranno le visite mediche a Villa Stuart. Previsto poi il ritorno a Trigoria e successivamente la firma del contratto. Domani pomeriggio arriverà invece l'ufficialità. Il nuovo esterno giallorosso guadagnerà circa 2 milioni con un leggero aumento rispetto all'Inter. Spinazzola manterrà invece la base di 2,6 milioni a stagione più bonus.