calciomercato as roma

Mercato Roma, Sabatini punta Gabriel Jesus

Gli esperti di calcio sudamericano dicono che sia uno dei centravanti più forti che il Brasile abbia prodotto negli ultimi anni. Sabatini non vuole lasciarsi scappare l'attaccante classe '97 del Palmeiras

Redazione

C'è ancora tempo per rimediare ad un inizio stagione non proprio soddisfacente. Ma intanto Walter Sabatini non perde tempo. Il ds giallorosso ha messo le mani su Gabriel Jesus, attaccante classe 1997in forza al Palmeiras. I ben informati, in Brasile, lo definiscono tra i più forti attaccanti prodotti negli ultimi anni.

Come rivela il portale sportivo Goal.com, dopo l'acquisto di Gerson dal Fluminense dunque il club giallorosso starebbe tentando un altro grande colpo in prospettiva. "Se la Roma prendesse anche Gabriel Jesus, oltre a Gerson, è come se cinque anni fa fosse riuscita a comprare Neymar e Lucas Silva" le parole degli esperti di calcio sudamericano.

Gabriel ha soltanto 18 anni, eppure è già entrato in pianta base nella squadra maggiore, dove ha debuttato sei mesi fa. Finora 22 presenze e già 6 goal. Una carriera fulminante quella del ragazzo paulista. I suoi tifosi lo chiamano 'il Fenomeno'.

Su di lui c'erano anche Manchester City e Juventus, ma adesso è il turno della Roma che ha fiutato l'ennesimo affare su un ragazzo dal futuro già scritto.