Oltre alla cessione di Miralem Pjanic, passato alla Juventus per 32 milioni di euro, sono molti i giocatori che diranno addio, o semplicemente un arrivederci, a Trigoria: tra i giocatori che lasceranno temporaneamente Trigoria c'è Umar Sadiq, centravanti 18enne della Roma, reduce da un'ottima stagione con la Roma Primavera. Il nigeriano classe '97 dovrebbe accomodarsi alla corte di Donadoni in prestito, così che possa accumulare minuti ed esperienza, con la prospettiva di un ritorno a Roma per giocarsi le sue carte.
calciomercato as roma
Mercato Roma, pressing del Bologna per Sadiq. Zenit e Sampdoria su Paredes
Lavori in corso per Sabatini, impegnato nella cessione dei giocatori che non rientrano nei piani di Spalletti. Tra questi anche Ljajic, attaccante che piace a Torino e Fiorentina
Secondo quanto riporta il quotidiano "Il Messaggero", Gli addii, oltre a quello già avvenuto di Pjanic, dovrebbero essere (almeno) altri due: Leandro Paredes e Adem Ljajic.
I due giocatori provengono da due stagioni completamente differenti: l'argentino, titolare nel centrocampo dell'Empoli, ha mostrato tutte le sue abilità nel palleggio ed ha fatto salire la sua valutazione a circa 20 milioni, per lui ci sono alla finestra Zenit San Pietroburgo e la Sampdoria.
Discorso totalmente differente per il serbo Adem Ljajic: l'esterno classe '91 viene da una stagione altalenante con la maglia nerazzurra, caratterizzata dalla solita mancanza di continuità nel rendimento, caratteristica principale del serbo che ha fatto desistere la società milanese dal riscatto del giocatore di proprietà della AS Roma. Nella Roma non c'è più spazio sulle fasce ed il suo cartellino è in scadenza 30 giugno 2017: sarà ceduto al miglior offerente. Sul talento di Novi Pizar, oltre alla Fiorentina del nuovo d.g Pantaleo Corvino, c'è il Torino di Sinisa Mihajlovic, che ha richiesto espressamente il calciatore. Nell'operazione con il club "granata" potrebbe rientrare il terzino Bruno Peres.
© RIPRODUZIONE RISERVATA