news as roma

Mercato Roma, per il centrocampo si pensa a Joao Moutinho

Il centrocampista del Monaco è l'ultima idea di Sabatini per la mediana giallorossa. Anche Napoli e Milan su di lui

Redazione

Da Borja Valero a Joao Moutinho: questa l'indiscrezione lanciata dalla testata A Bola, che vorrebbe il 29enne del Monaco nel mirino di Sabatini. Un profilo che si avvicina molto a quello dello spagnolo della Fiorentina. Entrambi sono giocatori tecnici, capaci di smistare il pallone con velocità e precisione. Due registi, insomma. Spalletti, però, ne chiede solo uno e da tempo ha puntato l'ex Villarreal, arrivato in Toscana 4 anni fa. Valero resta sempre in vantaggio, sia per il costo del cartellino che per la conoscenza del campionato nostrano, ma il fascino europeo di Moutinho potrebbe convincere non solo il ds ma anche il tecnico di Certaldo a cambiare idea.

La differenza potrebbe farla il palmarès: nessun trofeo nella bacheca del centrocampista viola, 8 (di cui 2 internazionali: un Europeo ed una Europa League) in quella del portoghese, il cui contratto scade nel 2018, un anno prima del collega della Fiorentina. Particolari più o meno rilevanti, ma nel mercato sono quelli a pesare nelle scelte.

Sul calciatore di proprietà del Monaco, capace di mandare in gol per ben 8 volte i suoi compagni l'anno scorso, non ci sono solo i giallorossi. Anche il Napoli, non pago dell'acquisto di Diawara, ed il Milan, alla disperata ricerca di un centrocampista dopo i 'no' ricevuti per Paredes e Stambouli, sono interessati.