calciomercato as roma

Mercato Roma, preso Perotti: “Occasione importante per me”. Sbarco a Fiumicino e visite mediche – FOTO – VIDEO

Mercato Roma, preso Perotti: “Occasione importante per me”. Sbarco a Fiumicino e visite mediche – FOTO – VIDEO - immagine 1
Giunta al termina le telenovela che ha visto come protagonista l'ormai ex numero 10 rossoblu. L'argentino lascia il Grifone dopo 44 presenze e 5 gol in una stagione e mezza. Contratto fino al 2020: 1,5 milioni netti l'anno

Redazione

Siamo alla conclusione di una lunga trattativa tra Genoa e Roma. Dopo aver chiuso l'affare prima di Natale, le due parti avevano sospeso il trasferimento di Diego Perotti per una serie di motivi. Innanzitutto il cambio di guida tecnica in casa giallorossa, nell'aria da prima della vittoria per 2-0 in casa proprio contro il Genoa e rimandato a dopo l'1-1 contro il Milan. Infine la posizione di Gervinho - poi ceduto per 18 milioni più 1 di bonus all'Hebei Fortune in Cina - e il bisogno di Gasperini di avere un sostituto, trovato in Alessio Cerci. Il costo complessivo del cartellino di Perotti, secondo quanto riferito negli ultimi minuti da Sky, sarebbe di 10 milioni di euro: 1 per il prestito e 9 per il riscatto obbligatorio. E' il terzo acquisto di Sabatini in questo mercato invernale, dopo Stephan El Shaarawy ed Ervin Zukanovic.

CRONACA

Ore 21.30 - Da quanto si apprende, l'ufficialità dell'acquisto di Perotti arriverà domani pomeriggio.

Ore 20.50 - Perotti sta svolgendo in questi minuti le visite mediche di rito a Villa Stuart. Dureranno circa 1 ora e mezza.

Ore 20.45 - Come scrive Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera, Perotti firmerà un contratto fino al 2020 a 1,5 milioni netti l'anno. Il doppio di quanto percepito al Genoa.

Ore 20.25 - Perotti lascia Fiumicino. Le sue parole appena arrivato: "Felice di essere qui, forza Roma".

Ore 20.00 - Il volo sul quale si trova Perotti e che atterrerà alle 20.04 è il EY2941.

Ore 19.15 - Come riferisce Di Marzio, già stasera Perotti sarà a Villa Stuart per le visite mediche.

Ore 19.10 - Secondo Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport ed esperto di calciomercato, riferisce che la formula di acquisto è quella del prestito a 1 milione con obbligo di riscatto a 9. Sky Sport, inoltre, racconta un retroscena sulla partenza dell'argentino da Genova: l'entourage ha prenotato il volo all'ultimo momento e inizialmente il giocatore è stato messo in lista d'attesa per "overbooking". Non ci fosse stato posto per lui, Perotti sarebbe partito con il primo volo di domani, alle 8.

[embed]https://twitter.com/DiMarzio/status/693859109871980544[/embed]

Ore 19.00 - Perotti si è appena imbarcato sul volo che lo porterà a Fiumicino tra circa un'ora e un quarto.

Ore 18.25 - "La Roma è una grande opportunità per me, vado in una squadra che gioca la Champions e lotta per grandi risultati". Queste le parole di Perotti, riportate da Sky, mentre si trova in aeroporto a Genoa prima di imbarcarsi direzione Roma Fiumicino. L'attaccante, ormai ex Genova, indossa ancora la tuta ufficiale del Grifone.

Ore 18.10 - Secondo Sky Sport Diego Perotti atterrerà a Fiumicino alle 20.15 (volo da Genova in partenza alle 19.30) e domattina si sottoporrà alle visite mediche di rito prima di firmare il nuovo contratto con la Roma.

Ore 18.00 - Nicolas Burdisso, ex difensore giallorosso, connazionale e compagno di squadra di Perotti al Genoa, intervistato da Radio Nostalgia ha risposo così a una domanda sul futuro del numero 10: "Gli ho chiesto anch'io cosa farà e lui mi ha risposto 'Non lo so'. Sarà quel che sarà, ci siamo rinforzati bene con Cerci ad esempio e la rosa è più lunga". (Tuttomercatoweb.com)

Ore 17.30 - Le parole di Giampiero Gasperini a Sky Sport, riportate dal sito di Gianluca Di Marzio: "Perotti ha chiuso con una grande partita. Perdiamo molto, ma va in una squadra che gli permette di lottare per altri traguardi. Contento lui, contenta la società... E io mi adeguo, e sono contento anche io. Questa in qualche modo può essere una soddisfazione anche per me".

Ore 17.10 - Sky riferisce che è in corso lo scambio di documenti tra le due dirigenze. L'argentino previsto a breve nella Capitale