calciomercato as roma

Mercato Roma, nodo Bertolacci. Sabatini ci pensa, il Milan si fa sotto

Il centrocampista, autore di una grande stagione, tenta il direttore sportivo dei giallorossi. Il prezzo per il riscatto dovrebbe aggirarsi intorno ai 5 milioni

Redazione

"A 24 anni Andrea Bertolacci sembra essere definitivamente esploso. Un campionato da incorniciare, con 34 presenze e 6 gol (due davvero pregevoli contro Torino e Atalanta) nel centrocampo del Genoa arrivato sesto sul campo. Il presente racconta di una certezza della Serie A, il cartellino ancora no.

"Il giocatore è infatti in comproprietà con la Roma, squadra in cui è cresciuto sportivamente ma nella quale non ha mai ottenuto una possibilità per farsi valere. L'estate si avvicina e Walter Sabatini riflette sul da farsi: non è affatto detto che 5 milioni possano bastare a riportarlo a casa. D'altra parte il valore tecnico è interessante, e in più la presenza di un ragazzo cresciuto nel vivaio è utile per regolamento (4 sono obbligatori per ogni lista A. Quest'anno erano Totti, De Rossi, Florenzi e Curci)

Da diverse settimane, tuttavia, il discorso non sembra interessare solo Roma e Genoa; secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com il Milan avrebbe Bertolacci nel mirino. Sono noti gli ottimi rapporti tra la dirigenza rossonera ed Enrico Preziosi (El Sharaawy, Boateng, Merkel e Niang sono solo alcuni dei giocatori scambiati): quest'estate in ballo ci sarebbe anche uno scambio Zapata-Kucka.