Mercato Roma, Monchi pensa a Deulofeu ma aspetta la mossa del Barça

Mercato Roma, Monchi pensa a Deulofeu ma aspetta la mossa del Barça

Il club blaugrana riacquisterà l’attaccante dall’Everton per 12 milioni. Gerard vuole giocare, il ds giallorosso ci pensa

di Jacopo Aliprandi, @JacopoAliprandi

ESCLUSIVA FORZAROMA.INFO – La Roma saluta Salah, al Liverpool per circa 45 milioni di euro, e cerca rinforzi sulle fasce. Un nome individuato per sostituire l’egiziano e potenziare il reparto offensivo è quello di Gerard Deulofeu, attaccante che nella seconda metà della passata stagione ha vestito la maglia del Milan. “Il club rossonero è però un’ipotesi da scartare“, ha detto qualche giorno fa il suo agente. Perché l’attaccante spagnolo, che entro il 30 giugno verrà riacquistato dal Barcellona, vuole giocare la Champions League.

Lo spazio in blaugrana sarebbe poco, Valverde non è convinto che Deulofeu possa essere il rinforzo giusto per diminuire il gap con il Real Madrid campione di Spagna e d’Europa, e il Barça potrebbe decidere di rivenderlo per 20-25 milioni. Secondo quanto appreso dalla redazione di Forzaroma.info, Monchi – che aveva preso in prestito il ragazzo nel Siviglia – sarebbe interessato all’attaccante che nel Milan ha realizzato quattro gol e tre assist in diciassette presenze in campionato. Lo spagnolo sarebbe inoltre funzionale al 4-3-3 di Di Francesco, con la possibilità di giocare su entrambe le fasce, ma anche da attaccante centrale. Per ora solamente un interessamento, che potrebbe concretizzarsi in un’offerta quando il Barcellona riprenderà il giocatore dall’Everton e avrà le idee più chiare sul suo futuro.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy