calciomercato as roma

Mercato Roma, Monchi ha scelto: sarà il nuovo ds giallorosso. Decisione già comunicata al Siviglia

La società capitolina è disposta a pagare la clausola rescissoria da 5 milioni di euro, mentre il patron degli spagnoli ha chiesto al suo dirigente di rimanere almeno fino a Pasqua

Redazione

Monchi ha deciso. La sua avventura decennale al Siviglia è giunta al termine ed è tempo di iniziare una nuova vita alla Roma. L'attuale ds degli spagnoli, riporta El Correo de Andalucia, ha comunicato la sua scelta al presidente José Castro con la volontà di rendere effettivo il trasferimento al termine del mercato di gennaio. Se sarà necessario, i giallorossi si faranno carico della clausola rescissoria di 5 milioni (che si abbasserà a 2,5 milioni dal primo luglio), problematica che era già sorta in estate al momento delle dimissioni (respinte) dello stesso Monchi.

Il patron del Siviglia però, continua il giornale andaluso, ha chiesto al suo dirigente di posticipare la sua partenza fino a Pasqua per avere il tempo di programmare il mercato estivo e designare anche il suo successore. Monchi ha accettato la proposta della Roma convinto dal presidente James Pallotta sia a livello economico che sportivo.