calciomercato as roma

Mercato Roma, dalla Francia: giallorossi su Umtiti

Secondo Le Parisien, il 22enne del Lione si starebbe guardando intorno e la Serie A è una meta gradita. I dirigenti giallorossi sarebbero pronti a trattare il difensore mancino che vale 20 milioni di euro

Redazione

Ventidue anni e non dimostrarli. Samuel Umtiti, camerunense naturalizzato francese di proprietà del Lione, è uno dei leader assoluti del club transalpino, non a caso indossa la fascia di capitano, e nelle ultime due stagioni si è messo decisamente in mostra. Il suo contratto scade nel 2019, ma secondo quanto riporta il quotidiano francese "Le Parisien", il difensore mancino (centrale e all'occorrenza terzino) avrebbe deciso di guardarsi intorno. Il Lione ha concluso la stagione al secondo posto della Ligue 1, ma con il Psg a 31 punti di distacco il confronto è stato impari dall'inizio alla fine.

L'entourage del ragazzo, classe 1993, gradirebbe tra le varie destinazioni anche quella che porterebbe all'Italia, dove la Roma - sempre secondo Le Parisien - avrebbe già iniziato a pressare il club e l'agente. La base su cui discutere è pari a 20 milioni di euro.