Il giornalista di Porto Alegre Roberto Moure, in arte Pato, ai microfoni di Centro Suono Sport ha parlato del giovane portiere brasiliano Alisson, su cui in questi giorni si sono intensificate le voci di un presunto interessamento della Roma:"Per me è il Buffon brasiliano, è un portiere di qualità, molto forte fisicamente, può intraprendere la carriera di Taffarel. E’ un portiere straordinario. Se sei forte in Brasile in quel ruolo, vuol dire che sei un gran giocatore. Alto 1.94, fortissimo nelle uscite, bravissimo nell’uno contro uno con l’attaccante. Il procuratore di Alisson – Ze Maria – è già stato a Roma per parlare con Sabatini e le dichiarazioni del presidente dell’Internacional lasciano il tempo che trovano, la società ha problemi economici e quindi alla fine lo venderà, al 95% sarà della Roma".
news as roma
Mercato Roma, dal Brasile conferme per Alisson: “Al 95% sarà giallorosso”
Roberto Moura, meglio noto come Pato, svela i retroscena di una trattativa che sembra farsi ogni giorno più concreta: "L'agente è già stato a Roma, le dichiarazioni di Piffero lasciano il tempo che trovano"
Poi una battuta sul talento brasiliano acquistato in estate dai giallorossi: "Gerson? E’ un talento grezzo ha grandi numeri, può diventare una grandissima mezz’ala, più che un vero numero 10".
In fine il cronista regala uno scoop su Castan: "So con certezza che il Gremio vorrebbe riportare Castan in Brasile in prestito a gennaio, ho parlato recentemente col papà, che gentilmente mi ha spedito una maglia della Roma firmata dal ragazzo. Castan è un grande difensore, spero possa tornare a giocare con continuità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA