calciomercato as roma

Mercato, Perinetti (ds Genoa): “Spero che Perin resti in Italia. Può andare alla Roma”

Le parole del diesse: "I giallorossi vorranno capitalizzare al massimo la cessione di Alisson. Laxalt è cresciuto tantissimo"

Redazione

Alisson è l'uomo del momento in casa giallorossa. Su di lui ci sono gli occhi dei migliori club al mondo, ma i giallorossi provano a blindarlo. Per il futuro, se le strade dei giallorossi e del brasiliano si separeranno, un nome che può interessare è quello di Perin. A RMC Sport ne ha parlato il ds dei rossoblù Perinetti. Le sue parole:

Quanto vale Alisson?

"Bisogna capire chi vuole Alisson quanto sia disposto a sborsare, questo determina il valore del trasferimento. La Roma vorrà capitalizzare al massimo la cessione di uno dei portieri più forti al mondo".

Su Perin: potrebbe essere il sostituto di Alisson alla Roma?

"Perin è tornato ad avere continuità dopo due brutti infortuni. Lo vedo allenarsi tutti i giorni e sto capendo perchè riscuote così tanto interesse. Si è stabilizzato, è maturato ed è diventato padre: è pronto per grandi traguarti. Noi vogliamo tenerlo, ma se proprio dovrà andare via per fare la Champions, spero rimanga in Italia. Può andare alla Roma, o a qualsiasi altra squadra".

L'andamento di Ballardini?

"Abbiamo pensato subito a lui, sapevamo che avrebbe avuto un impatto immediato con la squadra. Aveva alle sue spalle già altre 2 esperienza a Genova. A Napoli abbiamo fatto un'ottima partita, peccato per il risultato. Non dovremmo avere problemi a rimanere in Serie A se dovessimo continuare a fare queste prestazioni".

Laxalt?

"Laxalt da gennaio ha avuto una crescita spaventosa, ne parlavo ieri a cena con Sarri, che è tranquillo per la sua squadra. In inverno la Roma era vicina al ragazzo, ma lo scambio con Peres non si è concretizzato".

Chi andrà in Champions?

"La Roma arriverà sicuro, poi vedo l'Inter davanti alle altre concorrenti"