calciomercato as roma

Mercato LIVE Roma: non si sblocca Marcos Leonardo. Il Tottenham vuole Pinto

Mercato LIVE Roma: non si sblocca Marcos Leonardo. Il Tottenham vuole Pinto - immagine 1
Sono ore caldissime per Tiago Pinto che continua a lavorare su più fronti per rinforzare la rosa di Mourinho
Redazione

Pinto continua a lavorare per rinforzare la rosa. Ieri sono arrivate le ufficialità di Paredes e Renato Sanches e continua la caccia all'attaccante. In cima alla lista ci sono sempre i soliti nomi: Marcos Leonardo e Duvan Zapata. Proseguono i contatti, ma ad oggi non si è mosso ancora nulla. Per rinforzare il pacchetto offensivo si valutano anche Ekitike e Abel Ruiz.

MERCATO ROMA LIVE

Ore 16: 38 - La trattativa tra la Roma e il Santos per Marcos Leonardo è al momento in stand by. Il Santos lo vorrebbe cedere solo nel mercato invernale (salvo offerte irrinunciabili) ma il club giallorosso non sembrerebbe interessato a questa opzione.

Ore 16:24 - Il Tottenham ha messo nel mirino Tiago Pinto. I primi contatti sono avvenuti la scorsa Primavera e gli Spurs vorrebbero portare a Londra il general manager portoghese già alla fine di questa sessione di mercato. Pinto gradirebbe la destinazione ma difficilmente lascerà il progetto Roma prima della scadenza del contratto (giugno 2024).

Ore 16:05 - Il padre di Marcos Leonardo ha svelato alcuni retroscena sulla trattativa tra il Santos e la Roma, spiegando come l'attaccante classe 2003 sia rimasto sconvolto dal mancato trasferimento: "Quando si è ripreso, ha chiesto lui stesso di tornare ad allenarsi e io gliel'ho consigliato". 

Ore 10.00 - Secondo quanto riportato da Sky Sport sul taccuino del gm portoghese c'è anche il nome di Ekitike. Il classe 2002 è ai margini del Paris Saint Germain.

Ore 9.40 - Il Santos vorrebbe prendere Sanchez e l'eventuale arrivo del cileno può liberare Marcos Leonardo. Trattativa non semplice secondo i media brasiliani.

Ore 8.00 - Continuano i contatti con Santos e Atalanta per Marcos Leonardo e Zapata. Secondo Il Corriere della Sera fino a ieri sera nessuna delle due trattative era vicina alla fumata bianca. Per il colombiano le negoziazioni stanno vivendo una fase di stallo.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.