calciomercato as roma

Mercato, la Roma sfida il Chelsea per Grujic. In patria è considerato il ‘nuovo Matic’

Il calciatore a gennaio è stato molto vicino alla Roma, all'Udinese e alla Sampdoria. Lui ha però preferito restare con il suo club ed è dunque al centro di una vera e propria asta di mercato

Redazione

Il giovane centrocampista centrale della Stella Rossa, Marko Grujic, classe '96, è finito nel mirino di tanti top club europei a suon di prestazioni, nonostante la giovanissima età.

Come riporta il quotidiano serbo Sport, il Chelsea di Josè Mourinho sarebbe molto interessato al talento serbo. Già questa estate il Chelsea ha provato a soffiarlo ai biancorossi di Belgrado per 2 milioni di euro attraverso un fondo d'investimento vicino ai Blues, per poi girarlo in prestito all'Eintracht Francoforte. Secondo molti, Grujic ricorda il primo Nemanja Matic.

Grujic però ha preferito rifiutare per continuare a crescere nella Stella Rossa senza voler bruciare a tutti i costi le tappe. Grujic a gennaio fu molto vicino all'Italia, precisamente alla Roma, all'Udinese e alla Sampdoria, che lo avevano seguito durante la pausa invernale della Stella Rossa in Slovenia, ma ha preferito rimanere ancora in biancorosso.