calciomercato as roma

Mercato, in Inghilterra scrivono: “Skrtel ad un passo dalla Roma”

LONDON, ENGLAND - DECEMBER 29:  Martin Skrtel of Liverpool celebrates after scoring the opening goal during the Barclays Premier League match between Chelsea and Liverpool at Stamford Bridge on December 29, 2013 in London, England.  (Photo by Clive Rose/Getty Images)

Il difensore slovacco avrebbe già trovato un accordo triennale con la Roma che ora dovrà trattare il prezzo del cartellino con il Liverpool

Redazione

Sarà Martin Skrtel il difensore chiesto a gran voce da Spalletti per sostituire l’infortunato Ruediger? Per il Sunday Express sì. Secondo quanto riferisce il tabloid inglese il capitano della nazionale slovacca, impegnato agli Europei, avrebbe già trovato un accordo triennale con la Roma che ora dovrà trattare il prezzo del cartellino con il Liverpool.

Ad agevolare la trattativa, sempre secondo il Sunday, la volontà del club inglese di cedere Skrtel 32 anni a dicembre e voglioso di cambiare aria dopo 9 anni coi Reds. Su di lui era piombato prepotentemente il Fenerbahce, ma Karol Csont, l’agente dello slovacco, qualche giorno fa ha smentito la chiusura dell’affare: “Inter e Roma si sono fatte avanti, ma non solo loro. Sul piatto ci sono anche delle buone offerte da parte di Besiktas e Galatasaray e da parte anche di altre squadre. Non posso dire che siamo vicini ad un accordo con il Fenerbahce, come invece è stato detto da molti. Appena finiranno gli Europei prenderemo una decisione definitiva”.

Alto 191 cm e molto bravo di testa sui calci piazzati anche in fase offensiva (16 gol in 242 gare di Premier), Skrtel ha una discreta esperienza internazionale avendo giocato 44 gare tra Champions ed Europa League.

Il giocatore ha, tuttavia, risposto dalla Francia alle domande dei cronisti riguardanti il suo futuro dicendo che: "Sto sorridendo perché questa domanda non ha nulla a che fare con il match contro l'Inghilterra. Risponderò solamente dopo gli Europei".