calciomercato as roma

Mercato, Handanovic temporeggia sul rinnovo. Roma alla finestra

Il portiere sloveno è in scadenza a giugno del 2016 e temporeggia sul rinnovo, forse non del tutto convinto dalle possibilità, per l'Inter, di partecipare alla Champions League l'anno prossimo

Redazione

Samir Handanovic si prende il suo tempo, non firma il rinnovo e la Roma, in cerca di un nuovo portiere, osserva la situazione, pronta ad intervenire. Lo scrive la Gazzetta dello Sport di stamattina: l'Inter offre un contratto di altri tre anni, ma il portiere sloveno vuole prima valutare la consistenza del progetto di Tohir e Mancini. nel 2012 era arrivato a Milano con ben altre aspettative: i neroazzurri si erano da poco laureati campioni d'Europa ed erano intenzionati a rimanere in alto, pur dovendo sostituire una parte consistente della rosa. Così non è stato. La squadra è affondata in classifica, Moratti si è fatto da parte, è giunta una nuova società.

In tutto questo Handanovic si è trovato spiazzato; era un portiere pronto per giocare ai vertici in Champions, e si è trovato a lottare per l'Europa League. Per seguire le sue ambizioni, a 30 anni compiuti e in scadenza nel giugno 2016, questa rischia di diventare la sua ultima occasione. Perciò diventa possibile un cambio di aria e, di conseguenza, concreta una possibile trattativa con la Roma.