gazzanet

Mercato, Caceres rifiuta il rinnovo. Il difensore bianconero spinge per la Roma

Sistemato il reparto offensivo, manca il difensore centrale richiesto da Luciano Spalletti. Tra i tanti nomi associati alla squadra giallorossa c'è Martin Caceres

Redazione

Ultimi sgoccioli di mercato, e la Roma continua la sua piccola grande rivoluzione. Dopo El Shaarawy, anche Perotti è ormai in dirittura d'arrivo. Sistemato il reparto offensivo, manca il difensore centrale richiesto da Luciano Spalletti. Tra i tanti nomi associati alla squadra giallorossa c'è Martin Caceres. 

Da diverso tempo la Juventus tratta il rinnovo del difensore uruguaiano, ma secondo quanto riportato dal portale sportivo calciomercato.com, i dirigenti bianconeri attendevano il suo agente Daniel Fonseca nella giornata di sabato per un colloquio chiarificatore tra le parti, eppure nemmeno a livello telefonico sembrano esserci stati contatti.

A fine novembre, a seguito dell’incidente in auto del difensore juventino, è stato dato mandato al suo agente Fonseca di trovargli una sistemazione: Milan e Inter le prime a muoversi, la Roma però è stata la più decisa, e disposta a mettere sul piatto un’offerta superiore ai due milioni per acquistare subito l’uruguaiano, scontrandosi però contro il secco rifiuto di Marotta e della Juve, ma soprattutto del tecnico Max Allegri, che lo ritiene fondamentale nella sua rosa.

Cresce quindi il timore che alla fine Caceres possa trovare un accordo con la Roma in vista della prossima stagione a parametro zero, niente che faccia cambiare posizione alla Juve riguardo ad una sua partenza già in questo mercato di gennaio, con la Roma che dovrà guardare altrove per rinforzare il suo reparto difensivo.