calciomercato as roma

Mercato, asta in arrivo per de Ligt: c’è anche la Roma. E Raiola studia la strategia

Sul difensore olandese c'è l'interesse di tutti i grandi club europei, ma il procuratore ne ha parlato anche con Monchi

Redazione

Il rapporto con Mino Raiola. È questa la speranza della Roma per arrivare al talentuosissimo difensore dell'Ajax Matthijs de Ligt. Sull'olandese da tempo ci sono tutte le big europee, a partire dalla Juventus che ha gli ha già mostrato le strutture del club, e il Barcellona che vede in lui il sostituto ideale del 31enne Piqué. Ha 19 anni, è un classe '99, ma è già titolare da una stagione nell'Ajax e ormai anche nella Nazionale Oranje.

Secondo i quotidiani spagnoli Sport e il Mundo Deportivo, la dirigenza blaugrana è rimasta folgorata dall'ultima prestazione di de Ligt all'Allianz Arena contro il Bayern Monaco: Eric Abidal e Pep Segura, che si occupano del mercato, vorrebbero chiudere già nel mercato di gennaio.

Il suo valore è di quasi 50 milioni di euro, cifra che spaventa ovviamente Monchi e Pallotta. Raiola - riporta Calciomercato.com - ha parlato però con il club giallorosso e anche con il Milan, ricevendo risposte positive. Possibile che la sua intenzione sia quella di dar vita ad un'asta per ottenere il più possibile dal trasferimento, ma i recenti accordi per Kluivert (sul quale Raiola ha incassato 4 milioni di commissioni) e il rinnovo di Luca Pellegrini, testimoniano ancora una volta lo stretto legame tra la Roma e l'agente, che in estate avrebbe portato volentieri anche Mario Balotelli.