Giornata caldissima sull'asse Roma-Milano. I giallorossi e l'Inter sono i club più interessati ad Alvaro Morata e gli agenti del calciatore sono nella sede dei nerazzurri per ascoltare l'offerta. Lo spagnolo ha aperto alla destinazione, ma non è l'unico obiettivo del club. Distanti Milan e Juventus. Per la Roma l'ostacolo più grande è dato dall'ingaggio dell'ex centravanti del Real e del Chelsea.
calciomercato as roma
LIVE Morata, gli agenti hanno incontrato l’Inter e la Juventus. La Roma spera
LIVE MERCATO ALVARO MORATA
—Ore 21 - Secondo Marca.comRoma, Inter e Juventus restano in corsa per Alvaro Morata. Juanma López, agente dell'attaccante, ha avuto un incontro anche con i dirigenti della Juve.
Ore 20.10 - "E' andata bene, ma non posso aggiungere altro" ha detto Giuseppe Bozzo, agente di Morata, al termine dell'incopntro con la dirigenza dell'Inter.
Ore 18.21 - In corso l'incontro tra l'agente di Morata e i dirigenti interisti. I costi dell'operazione al momento sono troppo elevati anche per i nerazzurri che vireranno con ogni probabilità su altri obiettivi a meno che il club spagnolo non cali le pretese. Per il momento il calciatore rimane all'Atletico Madrid dove non è comunque considerato un esubero. La Roma resta alla finestra
Ore 15.11 - Secondo quanto riportato da TuttomercatoWeb, l'incontro tra l'agente di Morata e l'Inter si svolgerà nel pomeriggio. Anche i nerazzurri valutano troppo alta la richiesta di 20 milioni dell'Atletico Madrid così come le richieste del calciatore.
Ore 15.00 - Con Morata sempre più indirizzato verso l'Inter, la Roma sta tornando prepotentemente su Gianluca Scamacca. Come riportato da Calciomercato.com, il West Ham avrebbe aperto al prestito con obbligo condizionato a determinate circostanze come il numero di partite giocate e la qualificazione in Champions. Lo stipendio dell'ex Sassuolo sarebbe alla portata (2.5 milioni) così come l'esborso economico iniziale (circa 5 milioni).
Ore 11.40 - L'Inter fa sul serio per Morata. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com gli agenti del giocatore sono arrivati da poco in sede. Simone Inzaghi ha scelto lui per l'attacco dei nerazzurri. La clausola rescissoria di Morata è di circa 20 milioni di euro ma si può scendere anche a 15.
Ore 10.00 - Morata apre all'Inter. Secondo SportMediaset lo spagnolo ha detto sì al club nerazzurro e oggi ci sarà un summit con gli agenti del calciatore. Ausilio e Marotta presenteranno un'offerta di circa 15 milioni di euro, ma non è l'unico obiettivo del club milanese.
Ore 8.30 - Alvaro Morata è diventato l'oggetto del desiderio delle grandi di serie A, scrive La Nazione. Su di lui non ci sono solo Inter e Roma, ma anche il Milan e la Juventus. I bianconeri sognano il terzo ritorno a Torino dello spagnolo.
Ore 8.00 - Secondo quanto riportato da Il Messaggero lo stipendio di Morata è un ostacolo per i giallorossi. Alvaro guadagna tanto per i parametri della Roma. Sei milioni e mezzo più 2,5 di premi sino al prossimo anno. Stipendio che scende dalla stagione 2024-25 nel fisso a 5,5 milioni compensato però da altri benefit (legati a gol, assist, pre senze e obiettivi della squadra madrilena) che se soddisfatti, riportano la somma ad avvicinarsi al totale del primo anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA