Lorenz Assignon è il principale obiettivo per la fascia destra giallorossa: francese, classe 2000 e di proprietà del Rennes. Il club della Ligue 1 lo valuta circa 11 milioni di euro, ma Ghisolfi deve prima perfezionare la cessione di Karsdorp. Compito non semplice per il ds che dopo aver chiuso per Dahl, vuole fare un altro regalo a De Rossi. Oggi, tra l'altro, è il compleanno del mister. I contatti con Massara proseguono e spaventa la concorrenza dell'Aston Villa. Il direttore sportivo dei 'Villans' è Monchi, una vecchia conoscenza che non ha lasciato bei ricordi nella Capitale. Lo spagnolo è pronto a fare uno sgarbo alla sua ex squadra, per questo a Trigoria vorrebbero chiudere la trattativa nel minor tempo possibile.
calciomercato as roma
La Roma punta Assignon: figlio d’arte, l’amicizia con Le Fée e la concorrenza di Monchi
Assignon, un motorino francese per De Rossi
—Lorenz Assignon dopo una vita passata in Francia e una piccola parentesi al Burnley negli ultimi 6 mesi della passata stagione, potrebbe arrivare in Serie A. Il classe 2000 piace dalle parti di Trigoria e si giocherebbe il posto con Celik. È un terzino destro dotato di un buon fisico (alto 1 metro e 81) ed è forte tecnicamente. La sua caratteristica principale è la velocità. In Premier League ha collezionato 15 presenze mettendo a referto un gol e due assist. Una media di 5 palloni recuperati a partita e il 45% di duelli vinti. Nonostante segnare non sia il suo principale punto di forza nella stagione 2022/2023 ha realizzato uno dei gol più belli dell'Europa League. Si è classificato al settimo posto grazie ad una splendido rete al volo di esterno destro all'ultimo secondo contro l'AEK Larnaca.
Assignon: figlio d'arte, le origini africane e l'amicizia con Le Fée
—Assignon è nato in Francia, ma le sue origini sono africane. Suo padre è togolese ed è un ex calciatore. Komlan era un centrocampista centrale che vanta 35 presenze in Ligue 1 e 82 nella Ligue 2. Il figlio sulla bio di Instagram ha sia la bandiera della Francia che quella del Togo e non dimentica le radici della sua famiglia. Lorenz a Roma troverebbe un suo 'vecchio' amico. Si tratta di Enzo Le Fée: i due sono molto legati. Hanno condiviso l'esperienza al Rennes durata solamente pochi mesi, ma che gli ha permesso di instaurare un bellissimo rapporto. Sotto al post di addio del centrocampista giallorosso uno dei primi commenti è proprio quello di Assignon. Il terzino ha scritto "Zozo" aggiungendo due cuori. La parola tradotta in italiano significa 'scemo', mentre nelle tribù africane è associata a forza, coraggio e leadership.
© RIPRODUZIONE RISERVATA