Iturbe rivuole la Roma: colloquio con Sabatini e Balzaretti per riconquistare la Capitale

L’attaccante vuole tornare a Trigoria anche per amore. La fidanzata, modella paraguayana Guadalupe Gonzalez, lavora ormai in pianta stabile in Italia

di Roberta Moli

L’amore vince su tutto, o quantomeno sul mercato. Juan Iturbe sta facendo di tutto per avere dalla Roma una seconda possibilità e non solo per motivi calcistici: dopo la fallimentare esperienza al Bournemouth, che non lo riscatterà, l’attaccante vuole tornare a Trigoria anche per amore. La fidanzata, la modella paraguayana Guadalupe Gonzalez con cui tra poco festeggerà un anno d’amore, lavora ormai in pianta stabile in Italia: tutti i venerdì è una delle protagoniste di “Ciao Darwin”, su Canale 5, e spesso viaggia anche a Milano per servizi di moda. Continua a vivere nella casa di Iturbe, che lui non ha mai lasciato, va in palestra all’Eur, è ormai perfettamente integrata nella nuova realtà, che non vorrebbe lasciare. L’attaccante soffre e parecchio per questa distanza, visto che poi le soddisfazioni professionali non arrivano, e ne ha parlato sia con Sabatini sia con Balzaretti, collaboratore del d.s. e suo ex compagno di squadra con cui ha un rapporto quasi da fratello minore.

 

DA RUDI A SPALLETTI – Loro sono favorevoli a un suo ritorno a Roma, ma l’ultima parola spetterà a Spalletti. Il tecnico toscano ha, per ora, dato il suo ok, ma senza offrire particolari garanzie: è intrigato dall’idea di lavorare con Iturbe, di cui intravede le potenzialità, ma prima di prendere una decisione definitiva vuole parlarci e vederlo in allenamento per poi decidere. Sarà quindi il ragazzo, amore o non amore, a doversi giocare bene le sue carte. Anche perché Iturbe vedeva in Rudi Garcia il suo grande scoglio nella Roma, tanto da avere rapporti freddissimi con lui (a Napoli alcuni giocatori di Sarri rimasero stupiti del fatto che i due si rivolgessero a malapena la parola), e adesso che il francese è andato via ritiene di avere la strada spianata. Solo il tempo dirà se è davvero così.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy