rassegna stampa

Idea Kovacic come alternativa a Wijnaldum

MADRID, SPAIN - DECEMBER 30:  Mateo Kovacic of Real Madrid CF in action during the Real Madrid CF vs Real Sociedad as part of the Liga BBVA 2015-2016 at Estadio Santiago Bernabeu on December 30, 2015 in Madrid, Spain.  (Photo by Aitor Alcalde/Power Sport Images/Getty Images)

Giornata calda ieri per Sabatini. Si trattano Kovacic e Wijnaldum per il dopo Pjanic. In difesa piace Nacho. Sondaggio per Bakambu del Villareal. Ultimo tentativo per Digne

Redazione

Nacho ma non solo. Come riportato dall'edizione odierna de "IlMessaggero" oltre alle conferme di Spalletti sull'interesse per il difensore, con il Real Madrid si parla anche  di Kovacic. La Roma (interessata soltanto al prestito) ha chiesto informazioni per il centrocampista che rimane un'alternativa a Wijnaldum. Il Real ha sborsato per il croato 32 milioni l'estate scorsa. Per questo motivo al momento la pista che porta all'ex nerazzurro non sembra essere quella più calda. Diverso il discorso per l'olandese: a Trigoria sono disposti ad avviare una trattativa con il Newcastle per una cifra intorno ai 18 milioni.

Il club inglese ne chiede 25 ma deve fare i conti con la volontà del calciatore. Intanto ieri nel blitz milanese di Sabatini, a colloquio anche con l'agente di Bakambu, classe '91, attaccante del Villareal. Valutazione vicina ai 20 milioni: eccessiva per la Roma che a quella cifra virerebbe su Milik, ma prima bisogna cedere Dzeko. Iago Falque verso il Torino. Capitolo Castan: il difensore può tornare in Brasile o restare in Italia. Si è fatto avanti il Genoa. Entro la prossima settimana il riscatto di El Shaarawy: il termine scade mercoledì. Scaduta l'opzione per Digne: distanza tra Psg (richiesta 15 milioni) e Roma (11) resta notevole. A breve sarà ufficializzato Mario Rui. Attesa anche per Szczesny: la permanenza del polacco sembra scontata. Spalletti ha fatto sapere di non aver problemi ad avere in rosa anche Alisson. Ora bisogna cosa ne penserà il brasiliano. Passi in avanti per Patrik Schick, attaccante 20enne dello Sparta Praga: si può chiudere a 4 milioni.

(S. Carina)