gazzanet

Fiorentina, nessuna lesione per Borja Valero: spagnolo già al lavoro per tornare in campo

L'uscita in barella aveva fatto temere il peggio, ma l'infortunio è meno grave del previsto: "Gli accertamenti diagnostici hanno evidenziato una sollecitazione del legamento collaterale esterno della caviglia destra in assenza di lesioni"

Redazione

Sabato scorso Borja Valero è stato costretto a lasciare il campo durante l'amichevole tra Fiorentina e Valencia a causa di un brutto infortunio alla caviglia. L'uscita in barella aveva fatto temere il peggio per lo spagnolo, fortemente accostato alla Roma in queste ultime settimana. Ieri sera il club viola ha reso noto il responso degli esami medici svolti:

"Nel pomeriggio di oggi l’atleta Borja Valero è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una sollecitazione del legamento collaterale esterno della caviglia destra, in assenza di lesioni ossee. Pertanto il calciatore proseguirà le terapie specifiche per il recupero dell’edema locale". Il peggio è stato scongiurato: il numero 20 della Fiorentina è già al lavoro per essere a disposizione di Paulo Sousa per la prima di campionato contro la Juventus.