Dalla difesa (per Mario Rui manca solo la firma) all'attacco. Walter Sabatini opera in ogni reparto e per rinforzare anche davanti la Roma oggi ha incontrato a Milano gli agenti di Cedric Bakambu, centravanti congolese del Villarreal classe 1991: il suo cartellino viene valutato dagli spagnoli circa 20 milioni di euro. Dalla difesa all'attacco, dunque, passando per il centrocampo dove l'unico colpo finora è quello in uscita di Miralem Pjanic. "Preso uno dei pochi giocatori che poteva migliorarci", ha ammesso Massimiliano Allegri che nella sua mediana bianconera ha accolto il bosniaco. Un centrocampista che farebbe al caso della Roma, vista proprio la partenza di Pjanic, può essere Axel Witsel. Anche lui al momento impegnato all'Europeo ha però rilasciato alcune dichiarazioni in merito al suo futuro ed apre alla Serie A: “Vorrei provare un’esperienza in un altro campionato, una nuova sfida. Spero di salire di livello e giocare in un grande club europeo. Le voci di mercato su Roma, Milan, Chelsea e Tottenham? Il mio futuro può essere in Italia o in Inghilterra - le sue parole dal ritiro del Belgio -. Non importa se andrò in Serie A o in Premier. Basta che sia un grande club“.
news as roma
Dalla difesa all’attacco: incontro Roma-Bakambu. Witsel apre alla Serie A
Dalla difesa (Mario Rui) all'attacco (incontro Roma-Bakambu a Milano), passando per il centrocampo (Pjanic alla Juve, commentato così da Allegri: "Preso uno dei pochi giocatori che poteva migliorarci"). Il mercato della Roma prende forma e Witsel...
ROMA-GENOA, ROMA-TORINO - Assi di mercato che si sviluppano dalla Capitale con i giallorossi protagonisti. Al Genoa interessa Leandro Castan. Dopo l'addio di Gasperini (oggi presentato come nuovo allenatore dell'Atalanta) e il possibile prossimo arrivo di Juric dal Crotone, si pensa a come rinforzare il reparto arretrato ed il club rossoblu ha posato gli occhi sul centrale brasiliano. A gennaio Castan ha rifiutato qualsiasi ipotesi di trasferimento temporaneo in altri club, soprattutto in Brasile, ma adesso potrebbe decidere di accettare una stagione in prestito in un’altra squadra che gli garantisca una maglia da titolare, magari proprio al fianco di un ex giallorosso come Burdisso. Una soluzione temporanea per poi tornare in giallorosso nelle migliori condizioni e contribuire alla causa romanista. Al Torino di Mihajlovic invece piacciono Ljajic e Iago Falque. In questo scenario, Sabatini vorrebbe allargare il discorso a Bruno Peres, un altro terzino che da tempo ha su di sè le attenzioni della Roma.
PARLA CAPELLO -"Totti? Secondo me ha fatto il record dei record nelle ultime giornate di campionato, per cui sono d’accordo con il rinnovo e il suo futuro da dirigente”. Parola di Fabio Capello. Tra passato, presente e futuro, l'allenatore della Roma scudettata del 2001 ha parlato anche dell'attualità giallorossa, compresa la cessione di Pjanic alla Juventus: "Spalletti sta facendo un lavoro importante anche se ha perso una pedina fondamentale come Pjanic. Tornare alla Roma in altre vesti? C’è da lavorare, ma non ho intenzione di farlo in Italia - ha precisato nel corso dell'intervista a Rete Sport-. Anche se le cose difficili sono quelle che mi stimolano di più. Ho rifiutato tante offerte soprattutto di nazionali perché è troppo complicato tramettere dei concetti in così poco tempo. Ho respinto anche un’offerta dalla Nazionale Italiana e di altri club, non tanto per motivi economici, quanto per la distanza e mancanza di interesse. Mi piacerebbe di nuovo allenare una squadra, ma se non arriva qualcosa di interessante non mi muovo. Se Strootman mi ricorda Emerson? Lui rispetto a Emerson ha qualcosa in più perchè riesce ad arrivare in zona gol, Emerson faticava, ma il paragone ci sta”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA