Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

Cristiano Ronaldo, con lo United è finita: ora anche la Roma lo sogna

Cristiano Ronaldo, con lo United è finita: ora anche la Roma lo sogna - immagine 1
Il fenomeno lascerà Manchester, e i rapporti tra Mendes e la Roma sono ottimi. Le difficoltà però non sono poche, a partire dallo stipendio

Redazione

Cristiano Ronaldo cerca casa. Come riporta oggi La Repubblica a firma di Giulio Cardone e Matteo Pinci  non quella che si farà costruire per 17 milioni sterline a Cascais. Ma una nuova squadra, un nuovo inizio. L’attaccante dei record dello United rischia di trovarsi ospite di un progetto che non solo non lo coinvolge: non lo riguarda. E allora il suo agente Jorge Mendes è già al lavoro trovare una nuova squadra. Chi può essere interessato a prendere un 37enne con uno stipendio da 23 milioni di euro a stagione? Non i top club europei, orientati su profili meno usurati. Non la Juve, ovviamente, ma nemmeno Inter o Milan.

Per questo, nella Roma, c’è chi ha iniziato a sussurrare quel nome. Perché un anno dopo Mourinho, Ronaldo rappresenterebbe un nuovo salto in alto. Perché nessuno darebbe un impulso all’immagine del club come lui. E perché Jorge Mendes con Trigoria ha una corsia preferenziale aperta: dopo Mourinho, ha portato anche Rui Patricio e Sergio Oliveira, e col connazionale Tiago Pinto ha un ottimo rapporto. I problemi ci sono. Prima di tutto, le cifre. La Roma non può permettersi il suo stipendio da 23 milioni di euro. Anche perché non potrà usufruire del decreto crescita che dimezzerebbe almeno il costo delle tasse. E il club ha già problemi con la Uefa riguardo al Fair play finanziario.  Inoltre la Roma gioca solo l’Europa League.