calciomercato as roma

Corvino (dg Fiorentina): “Badelj e Sportiello andranno via. Chiesa e Veretout i punti fermi”

Il dirigente viola saluta il croato: "Gli abbiamo proposto la possibilità di chiudere la carriera con noi, ma lui vuole intraprendere nuove sfide"

Redazione

Sarà un mercato estivo scoppiettante in Serie A e tra le squadre più attive ci sarà molto probabilmente anche la Fiorentina. A margine del premio Football Leader 2018, il dg dei viola Pantaleo Corvino ha parlato di quattro calciatori accostati anche alla Roma: Chiesa, Badelj, Veretout e Sportiello. "A Badelj abbiamo proposto la possibilità di chiudere la carriera con noi attraverso quattro anni di contratto e facendo uno sforzo importante a livello economico - ha spiegato il dirigente dei gigliati -, lui ci ha sempre detto che non era una questione economica ma la possibilità di intraprendere nuove sfide da parte sua. Oggi ci siamo sentiti e mi ha rinnovato a malincuore la possibilità di andare a intraprendere nuove sfide da altre parti. Per noi, come società, Milan ha incarnato tanti valori e avevamo in lui tanta stima, ci siamo abbracciati andando ognuno per la propria squadra".

Corvino prosegue: "Ripartiamo dal collettivo, non dai singoli. Avevamo già detto che saremmo ripartiti da Pezzella, Milenkovic e Biraghi, in difesa. A centrocampo da Benassi e Veretout, oltre a un centrocampista centrale come Badelj che andremo a scovare. Mentre in attacco i punti fermi sono Chiesa e Simeone, ma cercheremo anche un attaccante esterno. Sportiello? Per Marco, essendo in prestito, dobbiamo fare tante considerazioni che ci portano a fare delle altre scelte. Europa League? Ci è arrivato il Milan e non vogliamo godere delle disgrazie altrui, ma nel caso siamo pronti".