news as roma

Castan alla Sampdoria: è ufficiale – COMUNICATO

Il brasiliano giocherà con i blucerchiati nella prossima stagione

Redazione

Leandro Castan è un nuovo giocatore della Sampdoria. Il calciatore arriva nella Genova blucerchiata con la formula del prestito secco di un anno. Alla società giallorossa andranno 500milaeuro. Nell'accordo sono stati anche inseriti dei bonus, fino a 750mila euro, legati ai risultati che la Sampdoria otterrà nella prossima stagione. A renderlo noto è la Roma stessa, attraverso un comunicato diramato sul suo sito online:

"L’AS Roma SpA rende noto di aver sottoscritto con la UC Sampdoria il contratto per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Leandro Castan, a fronte di un corrispettivo fisso di 0,5 milioni di euro. L’accordo prevede inoltre il riconoscimento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 0,75 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della UC Sampdoria e del calciatore di determinati obiettivi sportivi".

Il brasiliano lascia temporaneamente la società giallorossa dopo essere sbarcato nella Capitale nel 2012. Adesso con i blucerchiati Castan dovrà ritrovare la costanza nelle prestazioni e quella forma fisica che non è più riuscito ad ottenere dopo l'operazione a cui si è sottoposto nel novembre 2014.