Jose Mourinho vuole Ben White alla Roma. Il difensore del Brighton in questa stagione si è affermato come uno dei migliori centrali della Premier League e non è passato di certo inosservato agli occhi dello Special One, che ha vissuto da protagonista al Tottenham l'ultima annata ed è pronto a sedersi sulla panchina giallorossa. Secondo 'The Sun', infatti, la Roma sarebbe entrata nella corsa al classe '97 su precisa richiesta di Mourinho. Una pista di mercato che però si presenta decisamente in salita, dal momento che la concorrenza - così come il costo del cartellino - è altissima. Il Brighton vorrebbe infatti almeno 45 milioni di sterline (circa 52 milioni di euro) per lasciar partire White, forte degli interessi di club come Liverpool (che avevano già chiesto informazioni la scorsa estate), Arsenal,Manchester United, PSG e Borussia Dortmund.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
calciomercato as roma
Calciomercato Roma, dall’Inghilterra: Mourinho vuole White, ma costa 50 milioni
Il tecnico portoghese avrebbe indicato il nome del centrale del Brighton che però costa parecchio e piace a tanti altri top club
LEGGI ANCHE
Lo scorso anno White si è messo in mostra in prestito al Leeds, grande protagonista della promozione della squadra di Bielsa, che pure aveva provato a trattenerlo con un'offerta da circa 30 milioni, rifiutati. Il centrale 23enne non è altissimo, ma ha grande velocità e senso della posizione, unite a un'ottima proprietà tecnica in fase di possesso palla. Tutte caratteristiche che gli sono valse le attenzioni delle big di Premier e di Jose Mourinho, che lo avrebbe messo sulla lista della spesa da far recapitare ai Friedkin. Ma le premesse sono decisamente sfavorevoli, tanto che il tabloid inglese sottolinea come siano "remote" le possibilità per la Roma di ingaggiare Ben White.
© RIPRODUZIONE RISERVATA