calciomercato as roma

Benatia, il marocchino insiste: vuole tornare a Roma

A Monaco il difensore centrale percepisce 4 milioni di euro annui, ma per tornare nella Capitale sarebbe già pronto a ridursi lo stipendio del 25%

Redazione

Medhi Benatia e la Roma, un rapporto che non potrebbe essere terminato la scorsa estate. Secondo quanto riporta questa mattina "Il Corriere dello Sport", il marocchino starebbe insistendo per rientrare nella Capitale non essendosi ambientato al meglio in Germania.

Il difensore centrale sarebbe anche disposto a tagliarsi l'ingaggio. A Monaco percepisce 4 milioni di euro annui, ma sarebbe già pronto a ridursi lo stipendio del 25%. Non esistono controindicazioni su un suo ritorno: i problemi di Benatia con Pallotta sono superati, quelli tra il suo agente (definito "menestrello") e Sabatini sono marginali.

Benatia deve convincere il Bayern Monaco a trattare, il club tedesco non ha però necessità di vendere. L'operazione resta complicata, soprattutto se i tedeschi non fossero disposti a trattare sulla base di un contratto di prestito con diritto di riscatto.